L’Osteria al Paese riparte da Borghese. Nuova squadra, nuove scommesse


Osteria al paese - nuova squadra da sx Gianluca Attianese, Angelo Borghese, il titolare Luca Ingenito, Matteo Russo e il direttore Luigi Sasso

Osteria al paese – nuova squadra da sx Gianluca Attianese, Angelo Borghese, il titolare Luca Ingenito, Matteo Russo e il direttore Luigi Sasso

di Antonella Petitti

Classe 1986, scafatese, un lungo curriculum di esperienze che partono dall’Istituto Alberghiero di Pagani per poi proseguire tra Francia e Svizzera.

Angelo Borghese

Angelo Borghese

Da diversi anni – tornato in Campania – ha collezionato un nutrito numero di consulenze, tra le più recenti la Taverna Scacciaventi a Cava de’Tirreni, il Vinile a Salerno ed il Settanta Neo Bistrot a Pontecagnano Faiano.

A muoverlo è una buona dose di ambizione e il desiderio di alzare sempre un po’ di più l’asticella, ecco perché oggi lo chef Angelo Borghese festeggia il suo primo giorno “ufficiale” alla guida della cucina dell’Osteria contadina “Al Paese” di Nocera Inferiore (SA).

Osteria al Paese - Spaghetti broccoli gamberi rossi

Osteria al Paese – Spaghetti broccoli gamberi rossi

Un indirizzo-garanzia che ha già ospitato bravi chef campani come Rocco De Santis e Lorenzo Montoro, che oggi si prepara ad accogliere le novità firmate da Angelo Borghese.

Una cucina creativa che si ispira alla tradizionale senza restarne ancorata, la materia prima è centrale in una ricerca continua verso la qualità. La bilancia tende a scendere verso il mare, ma anche la carne trova il suo spazio attento e ricercato.

Osteria al Paese - Minestra maritata Borghese

Osteria al Paese – Minestra maritata Borghese

Tra le novità del menù?

L’ostia di mare, un antipasto ottenuto con una cialda di alghe marine, alici e gamberi rossi, ed anche lo spaghettone aglio e olio con i broccoli e i gamberi rossi marinati alla soia.

Il diaframma di manzo cotto a bassa temperatura, poi ripassato in padella con funghi porcini e minestra nera oppure la rivisitazione di Borghese della minestra maritata.

L’ex officina meccanica, divenuta da tempo un porto sicuro per la buona cucina ed una casa accogliente, si rinnova. Val la pena tornarci, il talento di Borghese condurrà una nave già solida verso nuovi mari da scoprire.

!

Osteria al Paese
Via Papa Giovanni XXIII, 11 – Nocera Inferiore (SA)
081.5176722 
osteriaalpaese.it