Maccarò: a San Prisco il comfort food campano che ci piace


Vinicio Carnevale, founder di Maccarò Paraosteria

Vinicio Carnevale, founder di Maccarò Paraosteria

di Bruno Sodano

Nel cuore di San Prisco, Caserta Nord, c’è la Paraosteria Maccarò, un’incantevole oasi culinaria pensata per gli amanti del comfort food campano. Fondato da Vinicio Carnevale, giovane imprenditore, Maccarò registra un discreto successo. Dopo anni di esperienza nella gestione di pub e ristoranti di qualità, Vinicio ha deciso di intraprendere questa avventura, mettendo in luce la sua passione per la cucina tradizionale napoletana.

Durante il difficile periodo della pandemia, Vinicio ha lanciato la pagina Instagram di Maccarò, proponendo autentici piatti della tradizione gastronomica partenopea. In pochissimo tempo, la sua pagina ha registrato una crescita straordinaria, da zero a oltre 10.000 followers, da qui poi ha dedicato il nome al suo locale. Un impegno condiviso con la sua  famiglia.

L’offerta di Maccarò è ampia e variegata, spaziando dalla cucina alla paninoteca, dalle focacce ai dolci, tutto realizzato in loco (ad esclusione dei dessert) con ingredienti freschi e di alta qualità. Partendo dagli antipasti, le verdure seguono la stagionalità, con friarielli in inverno e friggitelli d’estate, e una parmigiana che è un autentico must, preparata con melanzane di prima scelta.

Ma è il pane cotto a rubare la scena: delizioso, dal gusto inconfondibile, realizzato con maestria e che conquista il palato di chiunque lo assaggi. I primi piatti, sono un tripudio di sapori e consistenze, con provola filante nella pasta e patate e guanciale saporito nell’amatriciana, accompagnati da sughi perfettamente bilanciati. A seguire anche altri grandi classici, come ad esempio i mezzani tagliati alla genovese. Rigatoni alla carbonara, Trottole alla erano, ziti allo scarpariello e qualche chicca come le mezze maniche con crema di zucca, salsiccia e gorgonzola.

I secondi piatti sono a base di carne: hamburger 200 g di scottona, di maialino, entrecote e controfiletto sempre di scottona. Presenti il gustoso stinco di maiale e le cotolette, cattenzione anche per chi vuole restare leggero con pollo alla griglia e diverse insalate.

Anche l’attenzione per i panini è impeccabile, con una selezione curata e un panino che è un vero e proprio capolavoro. la vera bellezza di questi panini sono la carne che è ottima e gli abbinamenti sono tutti auto prodotti con una varietà di verdura importante.

Il Mac Puork di Maccarò Paraosteria

Il Mac Puork di Maccarò Paraosteria

La carta dei vini, selezionata con cura da Vinicio, si sta rapidamente ampliando e si adatta perfettamente alla proposta culinaria. Anche i dolci sono un’eccellenza, selezionati con attenzione.

In conclusione, Maccarò a San Prisco rappresenta la nuova generazione di trattorie di qualità, offrendo un ambiente giovane, pulito e accogliente, e una cucina che celebra l’autenticità e la tradizione culinaria campana con gusto e tecniche di cottura che rendono digeribile e piacevole il tutto.

Maccarò Paraosteria

Via F. Gianfrotta, 167\169

81054 San Prisco CE

Tel. +39 333 8123856

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.