Malto Gradimento, il panino di Reggio Calabria


Malto Gradimento

Malto Gradimento

Malto Gradimento Reggio Calabria
Via dei filippini, 33
Tel 320 0529219
Sempre aperto, la domenica solo la sera

di Bruno Sodano

Reggio Calabria è affascinante, con un lungomare pieno di palme che fanno da ombrello in uno scenario a dir poco suggestivo che si affaccia sulla Sicilia. Una città magica tutta da scoprire. Nel ricercare un buon panino è saltato fuori il nome “Malto Gradimento”. Si accettano prenotazioni. Il locale è visivamente molto bello. Tanto legno, luci soffuse e buon gusto nell’arredamento.

Interni Malto Gradimento

Interni Malto Gradimento

Interni Malto Gradimento

Interni Malto Gradimento

Interni Malto Gradimento

Interni Malto Gradimento

Il servizio è adeguato. Il personale di sala molto educato. Gli amanti delle birre avranno da divertirsi. C’è una carta davvero emblematica, ampia e ricercata. Tante bottiglie per soddisfare davvero tutti.

Malto Gradimento - Birra artigianale alle amarene

Malto Gradimento – Birra artigianale alle amarene

La carne viene cotta nel Josper Grill, ovvero una macchina che fonde elegantemente le caratteristiche del forno e della griglia. Il menù è fisso e ci sono degli speciali stagionali. Iniziamo con i crostoni. Realizzati con il PanLievito, ovvero pane artigianale fatto in loco con miscele di farina e lievito madre, risultano essere rustici e caserecci. Il poker è quello più completo.

Malto Gradimento, - Poker di crostoni

Malto Gradimento, – Poker di crostoni

Battuto di peperoni e pomodorini gialli, gocce di burrata e fiori di zucca. Crema di zucchine, mousse di mozzarella, spada affumicato, marmellata al bergamotto e cipolla in agrodolce. Melanzane al forno, pomodorini, acciughe, capperi, olive, pesto di basilico e burrata. Scarola saltata, nduja, pomodorini soleggiati e fonduta di formaggi.
I panini standard non sono tantissimi ma la scelta diventa più ampia grazie agli speciali stagionali. Il gusto è buono, il bun artigianale è di buona manifattura. La proposta si espande anche ai vegetariani.

Malto Gradimento - cheeseburger

Malto Gradimento – cheeseburger

Malto Gradimento - Orto bello

Malto Gradimento – Orto bello

È possibile richiedere anche salumi o sfiziose insalate. Non mancano i fritti artigianali e come è stato detto una selezione carne cotta nel Josper. I dolci sono fatti in loco ed il più richiesto è Dolce Gradimento. Pan di Spagna alla birra con frosting al formaggio.

Dolce Gradimento

Dolce Gradimento

I prezzi sono di fascia media infatti si spende circa 25,00€ a persona per un antipasto più panino e bibita.

Malto Gradimento
Via dei filippini, 33
89125 Reggio Calabria RC
Tel 320 0529219