Grammi di bontà a Marcianise: Pizzeria Duecento Grammi


Concetta e Giuseppe Di Fuccia

Concetta e Giuseppe Di Fuccia

di Antonella Amodio

Concetta e Giuseppe Di Fuccia, coniugi e proprietari di Duecento Grammi, ce la mettono tutta nel proporre la pizza leggera e digeribile presentata nei gusti non tradizionali, comunque presenti in carta.

Duecento Grammi- Dehors esterno

Duecento Grammi- Dehors esterno

Duecento Grammi - Sala

Duecento Grammi – Sala

Duecento Grammi - Sala

Duecento Grammi – Sala

Il modus operanti di Duecento Grammi si sviluppa su una offerta gastronomica ricercata negli ingredienti e negli accostamenti, in modo da dare al cliente la possibilità di mangiare pizze che siano un’esperienza gastronomica, un percorso gustativo, e non l’ atto distratto di sfamarsi.

Duecento Grammi -Menu'

Duecento Grammi -Menu’

Nel menù le pizze sono divise in “Le Classiche” con ben quattro varianti di Margherita, “Le Golose” dove spicca la pizza Duecento Grammi, preparata con mozzarella di bufala dop, crudo di Parma, pomodori rossi semidried, rucola, scaglie di parmigiano e olio extravergine, “Le Tentazioni”, “Le Pizze Fritte” e “I Ripieni Fritti”.

Duecento Grammi - I Fritti

Duecento Grammi – I Fritti

L’impasto preparato da Giuseppe – autodidatta con esperienze in campo edilizio – è un diretto con 24 ore di lievitazione. La sofficità dell’impasto si costata al primo boccone.

Molto buona la pizza Dalla Costiera Amalfitana, farcita con mozzarella, alici di Cetara, olive di Gaeta, datterino semidried e olio. È tra le pizze più richieste.

Duecento Grammi - Pizza Dalla Costiera Amalfitana

Duecento Grammi – Pizza Dalla Costiera Amalfitana

Ricca e gustosa è La Positano, con il cornicione ripieno di acciughe, pomodorini, olive di Gaeta e olio extravergine, mentre la base è la tipica napoletana.

Duecento Grammi - Pizza La Positano

Duecento Grammi – Pizza La Positano

Un invito all’assaggio della pizza  Genovese di Polpo, condita con il polpo, pomodoro e mozzarella di bufala dop.

Duecento Grammi - Pizza La Genovese di polpo

Duecento Grammi – Pizza La Genovese di polpo

Della preparazione dei fritti composti da: paccheri di Gragnano farciti, tramezzino croccante ripieno di zucchine e alici di Cetara e dai panzerotti, se ne occupa la mamma di Carmela, e vengono preparati in loco.

Non mancano i dessert, come ad esempio la pizza dal soffice impasto di cacao, farcito con crema di cioccolato.

Il locale molto carino, ha un’atmosfera familiare e conta settanta posti, più un piccolo dehors che affaccia su strada. Piccola e selezionata presenza di etichette di vino e birre artigianali.

Duecento Grammi- logo

Duecento Grammi- logo

Costo della pizza Margherita: 4,50 €
Aperto dalle 19:30 – 0:00
Chiuso il lunedì

Duecento Grammi – Pizzeria Gourmet
Via Marconi, 37  81025 Marcianise ( CE )
Tel. 0823 833221