Mister Nespresso ora si dedica alla distruzione del the: nasce Tpresso


eric favre

Eric Favre, primo amministratore delegato di Nespresso e inventore delle capsule omonime di caffè, oggi patron della Monodor, è pronto a passare al the.


Mercoledì presenterà a Pechino le sue nuove cialde di the battezzate «Tpresso». 
Favre è stato l’inventore del concept delle capsule di caffè Nespresso che hanno fatto la fortuna di Nestlè.
Prima di fondare la sua Monodor nel 1991, Favre è stato dal 1986 il primo amministratore delegato di Nespresso.
Monodor, ha più di 400 dipendenti e commercializza più di 500 milioni di capsule in tutto il mondo, in Italia attraverso la Lavazza e in Svizzera attraverso la Chicco d’Oro e la catena di supermercati Migros.
Nel maggio scorso Nestlè ha presentato un nuovo sistema di macchine da the per le cialde.

9 Commenti

  1. col thè sarà un pò più difficile, ci hanno provato in tanti, con le cialde e con le macchinette negli uffici, per la maggioranza dei consumatori rimane un rito ci vorranno più generazioni, sarebbe come dire che in italia Nespresso abbia soppiantato il bar….nemmeno per idea ;))

  2. Io sono cresciuto con il the fatto alle 5 del pomeriggio, in una teiera di ottima fattura, con le foglie, mescolando il tutto in un preciso modo e non mescolando e basta, ovviamente con un goccio di latte (orrore assoluto per il limone), servito poi in adatte tazze a corredo di cotal teiera.
    Quindi, le capsule in oggetto potranno pure contribuire a fornirci una orrenda bevanda calda che ad alcuni scellerati potrebbe pure assomigliare al the, ma il the, una vera ed originale “cup of tea”

    1. Io uso solo un Samovar costruito a Novosibirsk ai gloriosi tempi di Ponomariev

  3. il the lo prendo solo quando sto male. l’unico che mi è veramente piaciuto di suo lo assaggiai in jamaica

I commenti sono chiusi.