Mulino Caputo raddoppia: sabato 11 maggio allo stabilimento di Campobasso


Frignano (Caserta) 25 giugno 2018 Capodanno del Mugnaio 2018 Ph Stefano Renna / Riccardo Siano / Roberta De Maddi.

Frignano (Caserta) 25 giugno 2018
Capodanno del Mugnaio 2018
Ph Stefano Renna / Riccardo Siano / Roberta De Maddi.

Mulino Caputo apre l pubblico lo stabilimento di Campobasso. L’appuntamento è per sabato 11 maggio quando sono previste visite guidate dedicate a tutti coloro che vogliano approfondire la conoscenza dell’intera filiera, finalizzata alla produzione delle varie tipologie di farine e semole.

A Campobasso, per l’occasione, il Mulino Caputo aprirà le porte del suo impianto, a partire dalle 11.00, a tutti gli ospiti che si prenoteranno al numero 081 7520566. La mattinata di visita si concluderà con una degustazione di “Pizze del Mugnaio” e dolci d’autore. “L’anno scorso abbiamo accolto i visitatori nello storico stabilimento napoletano, attivo dal 1924, ed è stato un successo addirittura superiore alle aspettative” ha dichiarato Antimo Caputo, Ad del mulino, “quest’anno, con “Molini a porte aperte”, evento promosso da ITALMOPA, Associazione Industriali Mugnai d’Italia, vogliamo far conoscere questa nostra nuova realtà produttiva: si tratta di un ampliamento degli stabilimenti che procede di pari passo con la crescente diffusione dei Campi Caputo, in cui coltiviamo in proprio il grano, applicando un controllo puntale, che procede dalla scelta del seme alla semina, dalla trebbiatura allo stoccaggio e fino alla molitura.”

Il comparto molitorio italiano trasforma annualmente 5,4 milioni di tonnellate di frumento tenero con una produzione di quasi 4 milioni di tonnellate di farine destinate alla panificazione (2,5 milioni di tonnellate), alla biscotteria (695.000 tonnellate), alla produzione di pizza e pasta (370.000 tonnellate), con un leggero incremento rispetto ai volumi del 2018.