Murphy’s Law Birreria Artigianale, un angolo brassicolo rilassante al Vomero


Murphy's Law

Murphy’s Law

di Alfonso Del Forno
Una città nella città, questo è il Vomero, esteso e popoloso quartiere collinare di Napoli, oggetto di una trasformazione rapida, dalla fine del 1800, da collina verdeggiante con residenze nobiliari a densa zona residenziale. Nel cuore del Vomero, in Via Giovanni Marliani 156, c’è un locale che negli anni ha subito interessanti e positive trasformazioni, il Murphy’s Law Birreria Artigianale.

Tap list del Murphy's Law

Tap list del Murphy’s Law

Nato come pub irlandese, legato al marchio di una nota stout, dopo dodici anni di attività, nel 2016 modifica la propria filosofia, partendo da una nuova carta delle birre e convertendosi totalmente alle artigianale. Tutto questo è avvenuto grazie allo spirito innovativo dei tre soci: Antonio Zullo, Marco Auriemma e Nicola Ungaro.

Antonio Zullo

Antonio Zullo

Nicola Ungaro

Nicola Ungaro

L’ambiente è caldo, fedele alla struttura di un tipico pub irlandese, con alcune modifiche necessarie al nuovo cammino intrapreso. Ha trovato spazio una cella frigo per i fusti di birra alla spina, che all’occorrenza fa da cantina per le birre speciali in bottiglia, come quelle acide.

La cella frigo per i fusti del Murphy's Law

La cella frigo per i fusti del Murphy’s Law

Al banco sono presenti sette spine e una pompa, dove si alternano i prodotti artigianali di birrifici italiani e stranieri, tutti molto interessanti. Ricco anche il frigo, con una vasta scelta di birre in bottiglia e lattina. Con la stessa cura è stata realizzata la carta del food, grazie all’uso di materie prime di qualità, a partire dalle farine utilizzate per i panini, esclusivamente di tipo 1 e 2.

Hamburger al piatto con funghi e insalata

Hamburger al piatto con funghi e insalata

Panino con hamburger, crema di noci, bacon croccante, provola di agerola e polvere di cacao

Panino con hamburger, crema di noci, bacon croccante, provola di agerola e polvere di cacao

Oltre ai panini, la cui composizione è personalizzabile, sono presenti anche i taglieri di formaggio e salumi, i fritti, le patate tagliate a mano e cotte con buccia, insalatone e piatti di carne e verdure.

Patate con buccia tagliate a mano

Patate con buccia tagliate a mano

L’ambiente è molto caldo e accogliente, dove si respira un’energia positiva. Una piccola oasi dove la qualità di cibo e birra si tocca con mano. Consigliato per chi vuole rilassarsi. Cheers!

Murphy’s Law Birreria Artigianale
Via Giovanni Merliani, 156, 80129 Napoli NA
Telefono: 081 1957 5267
Aperto tutte le sere