Napoli, Cafè & Gourmet Colonna: sfizi golosi nel cuore dello shopping


Mirko Taglialatela e il suo collaboratore

di Dora Sorrentino

Se dico “Cafè Gourmet”, subito mi vien da pensare ad una caffetteria con tante miscele di caffè magari selezionate un po’ in giro per il mondo (esisteranno? Non lo so, l’ho buttata lì così). Ma se dico “Cafè Gourmet Colonna” intendo tutt’altro. Sto parlando di una giovanissima (appena un anno e mezzo di vita) gastronomia che si trova nel salotto di Napoli, in via Vittoria Colonna.

Cafè Gourmet Colonna

Alla guida un altrettanto giovane di belle speranze: Mirko Taglialatela, ventisei anni e non sentirli, direi, e vi spiego perché. Se siete alla ricerca di prodotti comuni che trovate di solito nella GDO, avete sbagliato indirizzo. Se invece avete bisogno di effettuare una scelta accurata di prodotti di salumeria, di una vasta e fornita enoteca, o anche di soddisfare un bisogno disperato di caffè, siete nel posto giusto. Dalla precedente esperienza nella Caffetteria del padre sulla stessa strada, Mirko da circa due anni ha realizzato il sogno di coniugare la passione di famiglia alla sua: quella della gastronomia. Il suo è un locale molto piccolo ma ricco di prodotti selezionati in Campania e in tutto il territorio nazionale, con alcune eccellenze provenienti dall’estero come lo Jamon iberico.

il Culatello di Zibello

Pur essendo così giovane, Mirko la sa lunga sui prodotti che sceglie e che intende offrire alla propria clientela: si spazia dal pane a lievitazione naturale tipo Montevergine del panificio Salierno, agli ortaggi in conserva dell’azienda agricola Carmine Raimo, dai latticini di Agerola ai salumi emiliani Antica Ardenga, dalla ‘nduja di Spilinga al San Daniele Dok Dall’Ava. I piatti pronti e la rosticceria vengono preparati a pochi metri di distanza nelle cucine della Caffetteria di famiglia. Gli appassionati di olio troveranno una vasta selezione che va dagli oli umbri a quelli aromatizzati. Lo stesso vale per i fan del vino, manco a dirlo. Il connubio tra gastronomia e caffetteria è ben reso dalla possibilità di fare un aperitivo insolito in loco: a disposizione del cliente, infatti, vengono proposti gli stessi prodotti esposti poi in vendita nel locale.

Aperitivo Gourmet Colonna

Da un aperitivo sfizioso ad una vera e propria pausa pranzo gourmet lo spazio è breve. Ad maiora!

 

Cafè & Gourmet Colonna

Via Vittoria Colonna, 15/D

Napoli

Tel. 081/2512238

www.cafegourmet.it