Nat’A Pizza (in teglia) di Cosimo Chiodi a Vairano Patenora


Nat’A Pizza Cosimo Chiodi a Vairano Patenora
Via Abruzzi, 24
Tel. 0823 439653
www.cosimochiodipizzaiuolo.com

Sempre aperto

Nat’A Pizza Cosimo Chiodi

di Antonella Amodio

La passione per la pizza di Cosimo Chiodi e la sperimentazione sui lievitati non si ferma. Da Pietramelara con la sua Pizzeria del Corso, a Vairano Patenora per il progetto pizza in teglia N’Ata Pizza, una startup che vede protagonista la pizza in teglia, che gli ha valso il primo posto in una competizione mondiale nel 2023.

Nat’A Pizza Cosimo Chiodi

Nat’A Pizza Cosimo Chiodi

Cosimo, dopo la popolarità della Pizzeria del Corso dove propone la pizza tonda contemporanea, ha avuto successo anche con quella in teglia, una pizza concepita per il takeaway, che varca i confini delle mura della pizzeria per essere trasportata e consumata a casa, senza perdere di qualità e fragranza.

Insegna – Nat’A Pizza Cosimo Chiodi

Nella bottega di Nat’A Pizza, la moderna pizzeria ubicata sull’arteria principale di Vairano Patenora, la pizza in teglia è realizzata con un impasto ottenuto da un blend di farine scelte per rispecchiare l’idea di Cosimo legata ai profumi e ai sapori e che si avvicinasse molto a quelli della tradizione.

Base focaccia  in ATM – Nat’A Pizza Cosimo Chiodi

Croccante e con alveoli ben strutturati, la base pizza ha un’ idratazione che sfiora il 75% ed è conservata in ATM (acronimo di modified atmosphere packaging) che garantisce una shelf-life di 40 giorni (attestato da esami di laboratorio).

Pizza in teglia  in preparazione- Nat’A Pizza Cosimo Chiodi

Varietà di gusti – Nat’A Pizza Cosimo Chiodi

Varietà di gusti – Nat’A Pizza Cosimo Chiodi

Varietà di gusti – Nat’A Pizza Cosimo Chiodi

Una base pizza pronta all’uso farcita al momento con una varietà di gusti. N’ Ata Pizza è anche una gastronomia, con piatti preparati dalla mamma di Cosimo Chiodi, che porta verdure fresche e di stagione dalla campagna di Pietramelara, così come le carni dell’Alto Casertano provenienti dalla macelleria Izzo.

Piatti della gastronomia – N at’A Pizza Cosimo Chiodi

Nat’A Pizza Cosimo Chiodi

Via Abruzzi, 24 Vairano Patenora (CE)

Tel. 0823 439653

www.cosimochiodipizzaiuolo.com

Sempre aperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.