Nicola Ippolito Pizzeria a Marano di Napoli


Nicola Ippolito Pizzeria, Marano di Napoli
Via Castel Belvedere, 117
Tel: 366 3050370
Aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 23:30

Nicola Ippolito

di Antonella Amodio

“Ero un ragazzo che sognavo un forno tutto suo e un pubblico che apprezzasse il mio lavoro. Da un anno quel sogno è diventato realtà ed io sono lo stesso ragazzo di allora, con la differenza che oggi propongo il mio concetto di pizza, dedicandola a mio padre, che mi ha lasciato prematuramente”.

Nicola Ippolito Pizzeria

A parlare è Nicola Ippolito, pizzaiolo e proprietario della bella e organizzata pizzeria a Marano di Napoli, nel comune del territorio denominato Agro giuglianese, l’area urbana che ricade sulla collina di Camaldoli. Ha 30 anni e si distingue per la sua notevole maturità, che va ben al di là della sua giovane età, con una responsabilità di impresa che non si riferisce solo al locale, ma anche al marchio a sua firma di vendita di fior di latte, mozzarella e provola.

Nicola Ippolito Pizzeria

Nicola Ippolito Pizzeria

Nicola Ippolito Pizzeria

La pizzeria di Nicola Ippolito si trova in una moderna palazzina, con un arredamento dallo stile contemporaneo. Dispone di due forni, una grande area cucina e un ambiente separato climatizzato, adibito alla preparazione degli impasti. La sala accogliente è dotata di circa settanta coperti.

Forni – Nicola Ippolito Pizzeria

Forni – Nicola Ippolito Pizzeria

Nicola Ippolito e collaboratori – Nicola Ippolito Pizzeria

Le Pizze di Nicola Ippolito Pizzeria

Ed è l’impasto ben fatto il successo di Nicola, diventato in breve tempo un punto di riferimento per la pizza a Marano. A soli 11 anni, era già al banco e al forno, alternando la passione per la pizza agli studi. Aveva già deciso da bambino che la professione del pizzaiolo sarebbe stato il suo futuro. Ben presto ha iniziato a collaborare con le pizzerie, imparando prima il mestiere di fornaio, poi passando al banco, accumulando esperienza con modestia.

Panetti da 220 grammi – Nicola Ippolito Pizzeria

Idee chiare e molta attenzione agli ingredienti per il topping. Il menù diversificato è strutturato con pizze classiche, creative e stagionali. L’offerta di montanarine, frittatine e crocchè interpretano sia la versione tradizionale che nuove proposte con panature e farce diverse. Anche i dessert sono molto validi.

Capricciosa Concept : salsa di pomodoro affumicato, salame croccante, funghi champignon, fior di latte di Agerola, prosciutto cotto, olive nere, carciofini, basilico, olio evo -Nicola Ippolito Pizzeria

Pizza Capricciosa – Nicola Ippolito Pizzeria

Pizza Margherita: Pomodoro San Marzano D.O.P, fior di latte di Agerola, formaggio, basilico, olio evo

Cornicione Pizza Margherita – Nicola Ippolito Pizzeria

Cottura della pizza – Nicola Ippolito Pizzeria

Tiramisù di sfera di biscotti – Nicola Ippolito Pizzeria

Buona proposta dei vini campani, italiani e un piccolo focus sugli champagne. In lista anche le birre alla spina e in bottiglia.

Lacryma Christi Bianco del Vesuvio Sorrentino – Nicola Ippolito Pizzeria

La storia di Nicola Ippolito è un esempio di determinazione e passione nel perseguire i propri sogni e la pizzeria è la testimonianza della sua caparbietà. Un luogo da visitare per mangiare una pizza autentica, preparata con cura e passione da giovani mani.

Ottimo rapporto qualità-prezzo, con la Margherita a 6,00 € seduti comodamente al tavolo.

Nicola Ippolito Pizzeria

Nicola Ippolito Pizzeria, Marano di Napoli (NA)

Via Castel Belvedere, 117

Tel: 366 3050370

Aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 23:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.