Novità in casa D’Amico: arrivano le Lenticchie Nere


Lenticchie nere D’Amico

Non tutte le lenticchie sono uguali sia nella forma che nella sostanza. Tante sono le varietà coltivate nel Bel Paese, molte delle quali presidio Slow – Food.

Immancabili nel cenone di fine anno perché sin dall’epoca romana considerate di buon auspicio, proprio a cavallo delle festività natalizie l’azienda D’Amico amplia la sua offerta di legumi in scatola con una nuova varietà le Lenticchie Nere un’antica cultivar tipica del sud Italia quasi in via d’estinzione, la cui raccolta avviene esclusivamente a mano e che si adatta a climi particolarmente siccitosi.

Si contraddistinguono per il gusto particolarmente delicato e per la grande concentrazione di nutrienti, tra cui un buon quantitativo di proteine vegetali e fibre e un ridotto contenuto di grassi. Sono ideali per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana e sono, inoltre, realizzate con solo acqua e sale senza aggiunta di conservanti. Buonissime da gustare al naturale con un filo d’olio extravergine, ben si prestano anche alla realizzazione di insalate e zuppe oppure con la pasta ed il riso. Sono indicate anche per la preparazione di crocchè, hamburger vegetali o polpette.

Il sapore intenso e le spiccate note minerali rendono questa varietà un ingrediente raffinato da abbinare al pesce ed ai crostacei quali gamberi, aragoste ed astici per un piatto originale che va oltre il classico accoppiamento con il cotechino.

Sono disponibili a scaffale nel pack in latta nel formato da 400 g ad un prezzo consigliato al pubblico di 1,50 euro.