Nuova stretta di De Luca su feste, bar, pizzerie e ristoranti. Chiuse scuole e università


Nuova Ordinanza Regione Campania in arrivo.
Si prevede in sintesi

1-Scuole chiuse dal 16 al 30 ottobre

2- Vietate le feste, anche conseguenti a cerimonie, civili o religiose, in luoghi pubblici, aperti al pubblico e privati, al chiuso o all’aperto, con invitati estranei al nucleo familiare convivente; e sono sospese le attività di circoli ludici e ricreativi.

3- Alla Ristorazione è fatto divieto di vendita con asporto dalle 21 mentre resta consentito il delivery senza limiti di orario.

Per quanto riguarda aperture e chiusure, resta il rfierimento della precedente ordinanza all’esito dell’entrata in vigore del nuovo Dpcm :

Le attività dei ristoranti, pizzerie, pub, vinerie e simili sono consentite fino alle 24 con servizio al tavolo e fino alle 21 in assenza di servizio al tavolo mentre per i bar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari è disposto l’obbligo di chiusura dalle 23 alle 05 del giorno successivo, nei giorni dalla domenica al giovedì, ma con attività consentite fino alle 24 con servizio al tavolo e fino alle 21 in assenza di servizio al tavolo.

4 Commenti

  1. In tutto questo emerge una anormalità inconcepibile….i divieti imposti ai runners che svolgendo la loro attività singolarmente nei parchi cittadini o sul lungomare chi potrebbero contagiare? Viene penalizzata una categoria minoritaria che ha il solo difetto di essere pesantemente invisa al governatore, altrove , anche in regioni con pari o superiore contagio ,sono garantiti .Oltretutto stare all’aria aperta e’ aiuta le difese immunitarie.

  2. Siamo in fase esponenziale nonostante le misure draconiane prese da DeLuca già da fine Agosto.cosa hanno prodotto? nulla.ormai dopo 6 mesi si è capito che il virus si controlla solo con tracciamento a tappeto e chiusure dei focolai.altrimenti, inesorabilmente,si arriva al lockdown generalizzato

  3. una farsa che deve esser tenuta in piedi sino a che nn arrivera’ il fantomatico vaccino, miliardi a palate per Big Pharma uno di 4 poteri che comandano nel mondo, contro un virus oramai innocuo che contagia si ma senza sintomi (ospedali vuoti), vedi il 99% dei positivi son tutti asintomatici, un rcomune raffreddore o influenza fanno piu’ danni…

  4. Marcello, condivido in parte il tuo pensiero.
    Che ci siano grossi interessi economici in gioco
    che influiscono sulle decisioni 1 dell’OMS e
    2 delle politiche nei vari stati sono d’accordo.

    Che si stiano facendo le “esercitazioni” per il CONTROLLO del popolo, attraverso la gestione della PAURA, è un dato di fatto che molti esperti hanno evidenziato.
    Questo meccanismo è stato da sempre utilizzato nella storia e lo sarà sempre di più nel futuro. (La manipolazione genetica in laboratorio di un virus è di estrema facilità e nulla ci vieta di pensare che possa essere usata, nel futuro, per Addomesticare le Masse)
    Perché la PAURA rende gli uomini fragili e più facilmente predisposti ad accettare misure autoritarie.

    Non sono d’accordo sulla sottovalutazione della pericolosità e sul fatto che vadano fatte delle scelte per non incrementare la possibilità di contagio.

I commenti sono chiusi.