I fritti di Coccia: apre ‘o Sfizio d”a Notizia


Enzo Coccia

Enzo Coccia

di Dora Sorrentino

Quando si dice che a Napoli la pizza è in fermento, non c’è verità più assoluta.

I pizzaioli si mettono sempre in gioco, non solo per soddisfare i clienti ma anche per realizzare progetti nati da continui studi e ricerche. Dopo più di venticinque anni di attività, Enzo Coccia rilancia La Notizia con un nuovo format: ‘O sfizio d’a Notizia. Pizze fritte e bollicine a pochi metri di distanza dalla sede storica della Pizzaria La Notizia.

‘O sfizio d’a Notizia

‘O sfizio d’a Notizia

Il 21 marzo alle ore 20, Enzo Coccia inaugurerà la nuova sede alla presenza di amici e organi di stampa, che sarà aperta al pubblico dal giorno successivo. Una pizzeria che nasce dall’idea di proporre la pizza fritta in tutte le sue declinazioni, cosa fino ad ora impossibile da proporre nella sede storica per l’assenza di una cucina dove cuocere le pizze fritte.

Pizza fritta con il soffritto di Enzo Coccia

Pizza fritta con il soffritto di Enzo Coccia

Enzo è conosciuto per la bravura delle lievitazioni. Ma anche con il fritto è un campione ed ha fatto laboratori con Slow Food in tempi non sospetti. A Parigi durante le Strade della Mozzarella ha lanciato la pizza fritta con il soffritto che è un capolavoro di equilibrio.

In abbinamento solo bollicine, dal Gragnano alle etichette Docg della Franciacorta. Il locale avrà ben cinquanta posti a sedere e si troverà a Via Caravaggio 49/51. Tre Notizie tutte da assaporare.