Old Bears a Pozzuoli, il pub che non tradisce


Old Bears

Old Bears

Old Bears Pub a Pozzuoli
C.so Umberto I, 93
Tel. 347 5464163
Aperto sempre dalle 17,30 in poi, la domenica dalle 12,30

di Bruno Sodano

Il lungomare di Pozzuoli è sempre una buona idea. Ampio, vista mozzafiato e tutta una serie di locali dove è possibile passare una piacevole serata con gli amici o con la famiglia. Fra i tanti, troviamo l’ Old Bears nato per mano di Domenico Mussillo ed il socio Stefano. L’arredamento è tipico di un pub, dallo stile europeo. La sala è affidata alla sorridente ed educata Mariarosaria. La carta delle birre è limitata ma le etichette presenti, sia in bottiglia che alla spina, sono quelle storiche, che non sbagliano un boccale. I winelovers potranno scegliere fra qualche buona cantina disponibile. Tra i fritti le patatine fanno da regina. Asciutte, buone e soprattutto fresche.

Old Bears - patatine fresche chips

Old Bears – patatine fresche chips

Vengono proposte con vari abbinamenti e sono rigorosamente tagliate a mano. In linea generale vengono servite sotto forma di chips ma, su richiesta, possono essere anche stick. Troviamo quindi la versione pepe e limone, con crema di formaggio, provola silana, würstel, salsiccia, porchetta, bacon o cheesesteack.
Una speciale è chiamata Big Old Bears che è pazzesca.

Old Bears - patatine fresche stick con salsiccia

Old Bears – patatine fresche stick con salsiccia

Anche la sfizioseria è ben assortita è sicuramente c’è da divertirsi. Veniamo ai panini. Il bun è di un panificio locale ed è ben fatto. Dimensioni giuste e gusto morbido. I panini selezionati in carta sono ben equilibrati e abbastanza ordinari. Non vengono proposte genialate o cose molto ricercate ma panini ben fatti. Le materie prime sono molto buone. Le preparazioni sono tutte casalinghe. L’impronta partenopea è ben presente e la parmigiana di melanzane – bianca e rossa – è da manuale. L’Old Bears è sicuramente il più richiesto: hamburger di chianina 200 g., provola silana e contorno a scelta.

Old Bears - panino old bears con friarielli

Old Bears – panino old bears con friarielli

Old Bears - panino white

Old Bears – panino white

Old Bears con parmigiana

Old Bears con parmigiana

Quindi al via con friarielli, melanzane nelle sue plurime forme, peperoni, funghi, parmigiana di patate e tanti altri. Per chi preferisce c’è la possibilità di ordinare crostoni o piadine. Anche la carne arrosto non manca.

Old Bears - piadina

Old Bears – piadina

L’Old Bears ha aperto 8 anni fa e mantiene sempre attuale la sua forma primordiale. Lo spirito è esattamente quello del pub. Serata fra amici, una fresca tennent’s super ed un panino gustoso, fatto bene. La cosa intelligente è la scelta della materia prima, come già detto, fresca e di qualità. I prezzi sono decisamente bassi per una battuta media procapite di 15,00€ per patatine, panino e birra.

Old Bears Pub Pozzuoli