Olio Mimì – eccellenza pugliese


Frantoio Mimi'

Frantoio Mimi’

di Fabiola Pulieri

Domenico Conserva, per tutti Mimì, è nato e cresciuto tra gli ulivi, la terra rossa e l’aria pulita. Per tutta la vita si è occupato di trasporti ma nel cassetto aveva un sogno: amava gli ulivi, le olive, il profumo dell’olio appena spremuto, il suo colore e il sapore intenso sul pane.

Donato e Michele

Donato e Michele

Mimì purtroppo non ha avuto il tempo di portare a termine la sua avventura ma adesso rivive in quello che è sempre stato il suo sogno concretizzatosi grazie ai figli in una struttura moderna, incastonata tra gli ulivi pugliesi, dalle cui vetrate si possono seguire le varie fasi della lavorazione. La passione trasmessa alla moglie Giuditta e ai figli Donato e Michele li ha portati nel 2015 a realizzare l’aspirazione paterna con l’inaugurazione del nuovo frantoio.

linea premium bio bottiglie

linea premium bio bottiglie

Oggi Mimì è la storia di un sogno e di una famiglia unita ed è il nome di un olio extravergine di oliva eccellente e premiato, proveniente dalla coltivazione di ventiquattromila piante su 80 ettari di terreno le cui varietà di olive coltivate sono quelle autoctone del territorio pugliese: Ogliarola, Coratina, Peranzana, Nociara e Cima di Mola.

Olive Mimi'

Olive Mimi’

La passione per un prodotto di qualità traspare sia nella realizzazione di una struttura moderna e pulita, sia nella continua ricerca di migliorie tecnologiche nel campo della trasformazione che puntano a garantire al consumatore un prodotto di grande qualità.

Mimi' bottiglie ogliarola e coratina

Mimi’ bottiglie ogliarola e coratina

Tutta la lavorazione mira a preservare le qualità organolettiche del prodotto, partendo dalla selezione di olive verdi e sane, alla trasformazione attraverso un impianto di estrazione centrifugo a 2 fasi, alla filtrazione e allo stoccaggio in acciaio sotto azoto per preservare l’olio dall’invecchiamento causato dall’ossigeno. Olio Mimì produce oli monovarietali delle diverse cultivar Ogliarola Barese, Coratina, Cima di Mola, Peranzana, Nocellara e Picholine. Inoltre ogni anno viene creato un blend che cerca di accomunare tutte le caratteristiche per ottenere un olio “perfetto”.

Ogni olio è confezionato in una bottiglia inconfondibile e con uno stile semplice ma di impatto.

 

Az. Agricola Donato Conserva

C.da Gravinella, sn

70026 Modugno (BA)

Olio Mimì

500 ml € 22,00 circa