Omaggio a Luciano Bifulco: Cena di gala con Gennaro Esposito e tanti amici chef


La Conferenza stampa per la cena di gala in memoria di Luciano Bifulco

di Annatina Franzese

Si è svolta stamattina ad Ottaviano, presso la Sala Consiliare del Comune, in un’atmosfera di emozione generale, la conferenza stampa di presentazione di Emozione tra le stelle, la cena di gala in programma alla Braceria Bifulco, il prossimo 29 febbraio, omaggio a Luciano Bifulco.

“Si ricomincia dal Luna Park di Luciano, come amava definire la sua amata Braceria Bifulco con un momento di convivialità, sorrisi e riflessioni”, introduce Rosa Iandiorio, ufficio stampa della serata.

“Conoscevo Luciano Bifulco bene e posso dire che lui faceva vivere, nel suo locale, un’esperienza unica. Ricordarlo con un evento a sostegno di chi soffre è sempre giusto e per questo motivo voglio ringraziare chi ha messo in piedi, in poco tempo, quanto atto a ricordarlo”, precisa Biagio Simonetti, primo cittadino del paese vesuviano.

Presente il due Stelle Michelin Gennaro Esposito, che insieme alla famiglia Bifulco, ha fortemente voluto la realizzazione della manifestazione.
“Abbiamo organizzato in poco tempo questa serata e in altrettanti pochi minuti è andato tutto sold out. Ho riunito tutti quelli con cui Luciano, in questi anni, ha stretto rapporti speciali. Luciano faceva sempre di testa sua, ma ascoltava tutti e tutti lo ricordano con affetto e stima
Sarà una serata di festa, perche lui così vorrebbe, che valorizzerà tutti gli spazi della sua realtà.
In cantina l’aperitivo, la cena nel ristorante e il dessert in veranda.
Ricordare Luciano, dovrà essere per sempre un momento allegro, infatti si ballerà sulle note di Raoul & Swing Orchestra, perché quando si stava con lui era sempre e solo festa.
Per me è stato difficile tornare in questi paesi senza di lui, ma il dolore deve essere trasformato in aiuto per gli altri con i suoi insegnamenti devono essere monito, guida e tesoro”, ha precisato lo chef Gennaro Esposito.

Emozione tra le stelle, la locandina

Il ricavato della serata, ricordiamo, sarà devoluto ad un fondo per garantire gli studi ad adolescenti e giovani adulti – seguiti presso la Neuropsichiatria Infantile della Federico II (Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali) – con disagio psichico e sociale che hanno concluso percorsi terapeutici comunitari (SIRMIV – ESPERANZA).
Gianfranca Auricchio, Neuropsichiatra Infantile, ha continuato illustrando l’importanza dell’inserimento nel mondo del lavoro, dopo un percorso terapeutico, il sostegno e lo sviluppo di passioni e hobbies per bambini e giovani affetti da disagio psichico.

Forte l’emozione di Mariateresa Iervolino, moglie di Nando Bifulco e per Luciano, più che una cognata, una sorella, che ha ringraziato, a nome di tutta la famiglia con una commuovente lettera, lo chef Gennaro Esposito e sua moglie Ivana, forti sostenitori e organizzatori insieme a loro della cena di gala e tutti coloro i quali, con presenza e supporto, sostengono quella che la famiglia promette essere la prima di una serie di eventi in ricordo di Luciano Bifulco e vicino a chi è nel bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.