Otto motivi per andare da “La Spelunca” a Santa Maria Capua Vetere


La Spelunca a Santa Maria di Capua Vetere

La Spelunca

La Spelunca

di Bruno Sodano

La Spelunca di Santa Maria Capua Vetere è un posto che merita sicuramente una visita. Le motivazioni sono tante e la più importante è “Perché si sta bene”. Nonostante sia in pieno centro cittadino, è intimo e riservato.

  • La bellezza della struttura. Il ristorante, in pieno stile rustico chic, è immerso in un verde giardino. Nata nel 2007, si trova in una delle più antiche corti di Santa Maria Capua Vetere.
La Spelunca esterni

La Spelunca esterni

La Spelunca interni

La Spelunca interni

La Spelunca interni

La Spelunca interni

  • Luxury B&B. Per chi è di passaggio per più giorni, o in visita nella zona Caserta, La Spelunca ha delle camere davvero molto confortevoli.
  • L’accoglienza del personale. L’armonia è tutto quando vai in un ristorante, a partire dal personale. Il proprietario, Antonio De Stasio, ha rivoluzionato questo posto negli anni. Il punto di forza risiede nella sua grinta. Sa come assicurare al commensale sempre la prima scelta di ogni prodotto. Il personale in sala è molto gentile e professionale.
La Spelunca interni

La Spelunca interni

  • La carta dei vini. Una cantina fuori dallo standard comune. Più di 300 etichette, bene a vista, nelle varie sale del ristorante. Scelte intelligenti per vini di nicchia e nomi importanti per i più esigenti. Anche sui distillati e sui fine pasto c’è un’attenta selezione con possibilità di bere dei rhum davvero pregiati.
La Spelunca - Parte della Cantina

La Spelunca – Parte della Cantina

La Spelunca - cantina e distillati

La Spelunca – cantina e distillati

  • Lo jamón iberico. Tanti  propongono il famoso prosciutto crudo ispanico ma pochi realmente lo tengono sempre disponibile. Tagliato rigorosamente a mano, è una gioia per gli occhi e per il palato.
La Spelunca - Jamon Iberico

La Spelunca – Jamon Iberico

  • La tradizione in tavola. La cucina de La Spelunca è una cucina tradizionale, ricca di comfort food. L’antipasto è abbondante e mai scontato. La selezione di formaggi, serviti con confetture e frutta fresca, è delle migliori. Parmigiana di melanzane e polpette sono buone come quelle della nonna. I salumi risultano essere non commerciali. Così come i primi piatti che parlano genovese e ragù napoletano.
Antipasto La Spelunca

Antipasto La Spelunca

Polpette La Spelunca

Polpette La Spelunca

La Spelunca - Parmigiana di melanzane

La Spelunca – Parmigiana di melanzane

La Spelunca - Polpettine su crema di broccoli

La Spelunca – Polpettine su crema di broccoli

  • La carne. Pregiate e rare vengono cotte su griglia in vista ad una cottura eccellente. È fra i posti con la migliore selezione di carne alla brace della Campania. Fra le rare premium quality troviamo la Wagyu Kobe Original Japanese ed il Tomahawk di Black Angus Australia. Fra le pregiate Black Angus America in filetto, T-Bone ed entrecôte, costata podolica, Manzetta Prussiana, Costata Marchigiana o di Scottona, e tante altre.
La Spelunca - Wagyu Kobe Original Japanese

La Spelunca – Wagyu Kobe Original Japanese

La Spelunca - carne alla brace

La Spelunca – carne alla brace

La Spelunca - tagliata al fumo

La Spelunca – tagliata al fumo

  • La pizza nel ruoto. Buona, soffice e fragrante è la pizza nel ruoto. Sicuramente non rappresenta il focus del locale ma è un grande punto di forza. Il disco pasta in generale è ben eseguito con la giusta maturazione d’impasto e attenta selezione dei condimenti.
La Spelunca Pizza nel ruoto

La Spelunca Pizza nel ruoto

Il ristorante Steakhouse La Spelunca è un posto dove poter passare la domenica in famiglia, il pranzo durante la pausa lavoro o la sera per una cena romantica. Accontenta tutti ed offre davvero tantii prodotti di  qualità, ben selezionati ed ben lavorati. Il prezzo varia molto da ciò che si sceglie ma, di base, un pasto completo si aggira intorno ai 35,00 euro, vini e bevande escluse.

La Spelunca
Via Pietro Morelli, 9
81055 Santa Maria Capua Vetere CE
Tel. 0823 844778
Aperto tutti i giorni tranne il martedì