P I A Z Z E T T A M I L U presenta INCONTRI RAVVICINATI con Marco Caprai


INCONTRI RAVVICINATI Marco Caprai

INCONTRI RAVVICINATI Marco Caprai

Marco Caprai, classe 1964, è considerato uno dei più illustri produttori di vino del nostro paese

La sua azienda, Arnaldo Caprai, fondata a Montefalco nel 1971 da suo padre, per realizzare il sogno di condurre un’azienda agricola per la produzione di vino, è una delle realtà vitivinicole più importanti d’Italia ed ha saputo, grazie ai suoi celebri vini, comunicare al mondo la grandiosità del territorio di questa piccola parte di Umbria.

Marco Caprai ha sempre creduto nella grande ricchezza di questa tradizione e l’ha recuperata in chiave moderna, adottando i più innovativi metodi di produzione e di gestione aziendale.

Grazie ad una ricerca e sperimentazione continue, i grandi estimatori dei vini di Caprai ne hanno sempre apprezzato i vini potenti, eleganti e dotati di grande personalità e tipicità.

Saranno quegli stessi vini ad incantare i fortunati appassionati dell’unico tavolo convivale preparato a Piazzetta Milu, ristorante 1 Stella Michelin a Castellammare di Stabia, al quale siederà proprio Marco Caprai in persona, ospite di Emanuele Izzo, proprietario del ristorante e Delegato AIS Penisola Sorrentina.

Un evento giunto al sesto appuntamento, nato dal desiderio del Sommelier del noto ristorante di ospitare i grandi interpreti del mondo del vino italiano ed internazionale consentendo loro, di volta in volta, di interagire con coloro che riescono a riservare uno dei soli 20 esclusivi posti disponibili.

Marco Caprai siederà tra loro, e con loro condividerà la storia della sua azienda, di quel territorio che ha permesso alle viti di Sagrantino di sopravvivere nei secoli, ne svelerà i vari ed innovativi processi di vinificazione e racconterà di quegli uomini che – come suo padre Arnaldo – hanno saputo coltivare l’amore per la tradizione agricola del luogo e tramandarlo fino ai nostri giorni.

Per tale esclusiva occasione, il celebre ospite ha voluto che in degustazione ci fossero i Vini migliori dell’azienda, quelli che ne hanno creato la reputazione a livello planetario, e sarà Lui a raccontarli e a condividerli in abbinamento al Menù Degustazione ideato per l’occasione.

Un’occasione unica per chi ama il mondo del Vino e ne è continuamente sorpreso ed affascinato.

Menù di 5 portate + 5 Vini (l’ultimo sarà una chicca assoluta)

€80 (da pagare direttamente quella sera a Piazzetta Milu)

Evento esclusivo a posti limitati: per info e prenotazioni scrivere a [email protected]

Giovedì 26 Aprile 2018

alle h21.

p.s. data l’esiguità dei posti disponibili, verrà data precedenza ai Soci AIS appartenenti alla Delegazione Penisola Sorrentina