Pagare prima di mangiare: ecco la misura antiscrocco di un ristorante in Costiera

23/8/2017 3.8 MILA

di Marco Contursi

Curiosità estiva. A Vietri sul Mare c’è un ristorante che fa pagare, nelle sere di maggiore affluenza il conto subito dopo che si è ordinato, quindi prima che arrivi il primo piatto. Il titolare difende la scelta, spiegando che molti sono scappati via approfittando della confusione e che ricorre a questa misura antiscrocco solo nelle sere di pienone.
Molti i commenti in rete, alcuni pro altri contro. I pro, ricordano che anche nei bar si chiede di fare lo scontrino prima della consumazione.
I contro che non si può trattare tutti da scrocconi per colpa di qualcuno e che nascono problemi se poi qualcosa non piace, o è difettato, tipo un vino che sa di tappo. A me ha fatto ricordare la scenetta del film “Così parlò Bellavista” in cui il cameriere dice ai clienti “Guardate bene la mia faccia e i soldi dateli solo a me, perché spunta da dietro agli alberi un finto cameriere che si prende i soldi e scappa via e voi poi dovete pagare due volte”.

E Voi Lettori da che parte state?

3 commenti

    Marco Galetti

    (23 agosto 2017 - 11:27)

    Al Mandarin Oriental di Bangkok, mi chiesero il pagamento anticipato con carta, ora che appaio più rispettabile dovrei provare qualche fuga alla Pieraccioni…

    Francesco Mondelli

    (23 agosto 2017 - 14:23)

    E io pagooooo !Totò.Non ti pago Eduardo De Filippo.FM.

    friariello

    (23 agosto 2017 - 22:25)

    La maggior parte dei cafe francesi con terrasse,fà pagare prima le consumazioni.D’altra parte da giovani chi non ha provato,o solo pensato,di fuggire via dopo aver consumato un pranzo o una pizza?Scagli la prima pietra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *