Paolo Barrale: ecco perché lascio Marennà. La Replica dei Feudi di San Gregorio


Paolo Barrale

Paolo Barrale

Le voci rimbalzavano da qualche tempo, ora in questa lettera ufficiale di Paolo Barrale la conferma: è divorzio tra Paolo Barrale e i Feudi.

di Paolo Barrale

“Dopo quasi 15 anni di collaborazione, dal 18 ottobre 2018 ho lasciato il ristorante “Marennà”. Le nostre strade si separano qui. L’Azienda Feudi di San Gregorio dopo la chiusura del ristorante per ristrutturazione intende riaprire con un nuovo indirizzo di ristorazione i cui obiettivi non sono in armonia con il mio percorso professionale e non riflettono il progetto gastronomico che ci ha visti in auge per bene tre lustri.
L’esperienza al Marennà è stata fantastica e mi ha permesso di crescere professionalmente ed umanamente ma soprattutto ha radicato in me una convinzione che mi accompagna da sempre ovvero che a prescindere dalla qualità di quanto produci, sacrificando la tua vita quotidiana, alla base di tutto ci devono essere della relazioni umane solide e rispettose della dignità e del decoro umano… Dopo una bellissima esperienza professionale e personale, stimolato sempre più dalla voglia di rimettermi in gioco per nuovi traguardi e per continuare a vivere la professione con grande spirito di sacrificio, lascio, con amarezza quella che è stata la mia casa per tanto tempo. Ringrazio di cuore la mia brigata e tutto lo staff che in questi anni mi sono stati vicini ed hanno partecipato con impegno, volontà, entusiasmo e dedizione al raggiungimento di traguardi importanti.
Non posso non ricordare l’affetto e la stima di tutti i clienti che hanno manifestato grande apprezzamento per il mio modo di fare cucina e, aggiungo, per il mio essere Paolo. La meraviglia di questo lavoro sta nella ricerca, nei contatti e nella costante voglia di crescere. Sono già preso da nuove esperienze e da nuove avventure gastronomiche alle quali mi approccio con il consueto entusiasmo e passione”.

Ed ecco la replica aziendale

Con riferimento alla “lettera stampa” del Sig. Paolo Barrale in data odierna, confermiamo che si è interrotto il rapporto di collaborazione.
In ossequio alla discrezione che da sempre caratterizza la nostra comunicazione con riferimento a temi sensibili come i rapporti di lavoro e per rispetto della nostra policy in termini di privacy, non forniremo ulteriori dettagli sul tema che verrà affrontato nelle sedi competenti.
Quanto al futuro del ristorante, il progetto di intervento – concepito peraltro inizialmente con il Sig. Barrale – punta all’ulteriore miglioramento della qualità in cucina e nel servizio, in linea con quanto fatto dall’azienda nei primi quindici anni di vita del Marennà

2 Commenti

  1. Dispiace molto leggere queste righe.Paolo Grande Professionista artefice della rinascita insieme ad altri colleghi della Nuova Cucina Campana.Una grande cucina influenzata da incursioni Sicule che ha segnato un solco indelebile nella storia gastronomica del Nostro Territorio . Il mio Rammarico e sicuro di tanti altri colleghi di vedere Un Grande Professinista come Paolo ,Lontano dalla nostra Campania, spero non accada.Una grande perdita per Tutti Amici e Clienti. Tutta la mia stima e Rispetto ad Maiora Semper.Sei Forte Cheffone un abbraccio Antonio.

  2. Dispiace questa separazione. Adoro Paolo, la sua cucina, ma sopratutto le sue doti umane. Penso che le guide e la stampa specializzata siano sempre state un poco avare con Marenna´.
    Un abbraccio a Paolo ed un un bocca al lupo alla Feudi di San Gregorio. Ora spero che Paolo trovera’ il tempo di visitarmi a Buenos Aires,

I commenti sono chiusi.