Pasquale Torrente a Camper

28/6/2022 437
PASQUALE TORRENTE
PASQUALE TORRENTE

di Francesca Faratro

E’ stato protagonista a “Camper” su Rai 1 lo chef cetarese Pasquale Torrente.

Il nuovo programma, freschissimo di uscita, condotto da Roberta Morise e Tinto. ha riscosso un grandissimo successo e fra i partecipanti ha visto il ristoratore costiero, noto a tutti come “l’uomo che parla alle alici” ma non solo. Attento conoscitore della gastronomia locale, cultore della tradizione e custode di aneddoti e ricette di un tempo, ha portato in tv il meglio che la sua amata terra ha da offrire.

Nei cinque giorni che lo hanno visto protagonista in trasmissione, ha parlato non solo della sua città di origine, Cetara, con le alici e la loro colatura ma ha condotto gli spettatori attraverso un dettagliato viaggio fra i prodotti tipici custoditi nel ricco paniere offerto.

Pasquale Torrente a Camper
Pasquale Torrente a Camper

“Ho portato con me i sapori della mia Divina Costiera e non solo. Dalla cipolla di Montoro, alla colatura con le alici ed il tonno rosso. Un salto ad Amalfi con i suoi limoni, il fior di latte dei Monti Lattari, la bottarga e la pasta di Gragnano – soddisfatto afferma lo chef Torrente – ho citato anche lo scialatiello, nato dalle sapienti mani dei fratelli Cosentino qualche decennio fa e divenuti la pasta iconica di una terra fra le più belle del mondo. Mi son sentito il portavoce di un popolo che ogni giorno si impegna e fa del turismo non solo un motivo di visita legato al paesaggio ma un vero e proprio impegno per salvaguardare, per chi lavora come me, i sapori di un luogo del quale ognuno può andarne fiero!”

PASQUALE TORRENTE - La squadra di Camper
PASQUALE TORRENTE – La squadra di Camper

Le puntate, per chi le avesse perse, si possono vedere sui canali streaming della Rai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.