Piaggine, 17 aprile. Chef Fuori Quota: incontro enogastronomico in quota con i sapori campani


Chef Fuori Quota al Rifugio Cervati Casa Rosalia

Chef Fuori Quota al Rifugio Cervati Casa Rosalia

Domenica 17 Aprile, presso il “Rifugio Cervati Casa Rosalia” (1597 mt ), in un contesto naturale paesaggistico da favola, avrà luogo l’evento “Chef Fuori Quota”. L’idea, partorita dalla condotta Slow Food Cilento (in occasione dello Slow Food Day) in collaborazione con “Confusimafelici”, “Rifugio Cervati Casa Rosalia” e “Viticoltori De Conciliis”, sarà non solo motivo di promozione del territorio, ma anche di varie eccellenze gastronomiche della Campania.

Parteciperanno all’evento infatti, alcuni dei grandi Chef e Pasticcieri della nostra regione, sinonimi di garanzia è qualità. Non c’è da meravigliarsi quindi, se territori cosi piccoli, in parte dimenticati come ad esempio il Cilento, siano tutt’oggi parte integrante attiva della cosiddetta dieta mediterranea. Tornando alla manifestazione, si svolgerà come detto a 1597 mt di altezza, presso il “Rifugio Cervati Casa Rosalia”.

L’antipasto verrà curato dalle sapienti mani della Chef dell’Osteria “La Piazzetta” di Valle dell’Angelo, Carmela Bruno. Il primo vedrà protagonista lo Chef del Grand Hotel Cocumella di Sorrento, Carlo Matarrese. Mattatore indiscusso della penisola Sorrentina, altra zona di eccellenza della nostra dieta mediterranea, metterà a disposizione la sua grande cultura ed esperienza culinaria. Il secondo sarà cucinato con semplicità e dedizione che contraddistinguono lo Chef titolare del Paisà di Agnone Cilento, Pasquale Tarallo.

Ultimo ma solo per successione di portate, il dolce. Sarà il rinomato maestro pasticciere Pietro Macellaro, titolare della “Pasticceria Agricola Cilentana” di Valle dell”Angelo, ad occuparsene amorevolmente.

Ad accompagnare questo magico “percorso gustativo”, saranno i vini dell’azienda “Viticoltori De Conciliis” di Prignano Cilento. A loro un plauso speciale, in quanto capaci di produrre eccellenze frutto di passione e duro lavoro.