Pizza Week Roma Edition 2023: Un successo clamoroso, 20.000 presenze


Si è concluso con uno straordinario successo il Pizza Week Roma Edition 2023. Nei cinque giorni, dal 10 al 14 luglio, le oltre 40 pizzerie selezionate da 50 Top Pizza hanno ospitato ogni tipo di evento. Quattro mani tra pizzaioli e chef, proposte di pizze speciali, abbinamenti inusuali, concerti, serate di beneficenza. Un evento diffuso che ha visto coinvolta tutta la Capitale.

Circa 20.000 le presenze registrate nei cinque giorni. Vip e calciatori, cittadini romani e appassionati da tutta Italia e soprattutto una fortissima presenza di stranieri che in questi giorni affollano la Capitale come non mai.

‘’Roma e le pizzerie capitoline ci hanno accolto con l’abito della festa – dichiarano Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere, i tre curatori – Sold out praticamente dappertutto, in ogni serata, a dimostrazione di quanto sia amato il movimento della pizza in Italia in questo momento. Roma in questi anni è diventata una delle grandi Città della pizza nel mondo e meritava un punto d’attenzione su un movimento che produce sempre più qualità. Un grazie all’amministrazione capitolina e ad Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, che ha voluto fortemente questo evento”.

“Complimenti a Gabriele Bonci per il Premio Città di Roma, a Pier Daniele Seu per aver conquistato il terzo gradino del podio, a Jacopo Mercuro per la quinta posizione, a tutti agli altri premi speciali e alle 11 pizzerie romane arrivate tra le prime 100 d’Italia.- afferma Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, di Roma Capitale – 50 Top Pizza è stato un successo per la Capitale e l’incoronazione ufficiale dell’eccellenza romana rispetto a uno dei piatti più amati e riconoscibili dentro e fuori i confini nazionali. Siamo felici di come sia andata la manifestazione sbarcata per la prima volta nella Capitale per decretare le 100 migliori pizzerie d’Italia. Un grazie va agli ideatori e curatori della guida Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere, con cui abbiamo avviato una collaborazione che andrà avanti anche nei prossimi anni”.