Pizzeria Gourmet Di Vico: la pizza di Giovanni Di Vico, a Maddaloni, si affaccia sul sempre più competitivo panorama casertano


Gourmet Di Vico
Via Napoli, 54/56 Maddaloni (CE)
Tel 331 8750171
Aperto pranzo e cena
Chiuso il martedì

Gourmet Di Vico - Giovanni Di Vico

Gourmet Di Vico – Giovanni Di Vico

di Antonella Amodio

Gourmet Di Vico non è solo l’insegna della pizzeria di Giovanni Di Vico, ma un progetto “creativo” di pizze, preparate con impasto leggero e topping fantasiosi (non audaci). Il giovane Giovanni a soli 24 anni, ha le idee molto chiare sul “pizzoso” filone da perseguire: la contemporaneità, visto che la pizza ha un cornicione alto e morbido e l’impasto sfiora il 75% di idratazione. Profumato e scioglievole, l’impasto contiene una percentuale di lievito madre e la maturazione, in fase di preparazione, supera le 24 ore.

Gourmet Di Vico - banco

Gourmet Di Vico – banco

Gourmet Di Vico - forno

Gourmet Di Vico – forno

Giovanni, figlio di pizzaiolo e nipote di fornaio, nella piccola pizzeria che attualmente conta solo 20 posti (contro i 40 di capienza pre-covid) fa anche molto, moltissimo, asporto.

Gourmet Di Vico - menu' digitale

Gourmet Di Vico – menu’ digitale

Il menù conta una ventina di pizze e ruota intorno ai gusti classici, come una buonissima Margherita, e a gusti gourmet, che sono divagazioni, interpretazioni – in alcuni casi – di pizze classiche ben concepite.

Gourmet Di Vico - pizza Margherita

Gourmet Di Vico – pizza Margherita

Tra queste, Io la marinara la faccio così, condita con pomodoro, crema di acciughe, pomodori secchi e polvere di olive nere.

Gourmet Di Vico - pizza Io la marinara la faccio cosi

Gourmet Di Vico – pizza Io la marinara la faccio cosi

Gourmet Di Vico - sezione pizza Io la marinara la faccio così

Gourmet Di Vico – sezione pizza Io la marinara la faccio così

Oppure la pizza fuori menù Doppia cottura, che prevede le zucchine alla scapece, i pomodorini gialli, il fior di latte e – fuori dal forno – il tonno. La cottura è eseguita con un passaggio nel forno tradizionale e poi in quello elettrico. In lista crocchè, frittatine e montanarine, poi un piccolo assortimento di  panini preparati con hamburger di carni nostrane, e dolci, sempre della casa.

Gourmet Di Vico - pizza Doppia cottura

Gourmet Di Vico – pizza Doppia cottura

La sala, arredata in stile moderno, ha una vetrata che separa la zona forno e vendita da asporto. Un locale semplice, dall’atmosfera tranquilla e alla portata di tutti.

Gourmet Di Vico - sala

Gourmet Di Vico – sala

Gourmet Di Vico - sala

Gourmet Di Vico – sala

Gourmet Di Vico - tavolo

Gourmet Di Vico – tavolo

Le buone materie prime, la passione e lo studio premiano Giovanni Di Vico, che ad oggi è una sana e bella realtà di Maddaloni. Una pizzeria, Gourmet Di Vico, dove si prepara pizza di qualità, e non ultimo, a prezzo contenuto.

Costo pizza Margherita € 4,00

 

Gourmet Di Vico
Via Napoli, 54/56 Maddaloni (CE)
Tel 331 8750171
Aperto pranzo e cena
Chiuso il martedì