Pizzeria Grano Arso, una nuova startup nella città della pizza


Grano Arso a Caserta
Via Unità Italiana, 61
Telefono: 0823 154557
Sempre aperto pranzo e cena

Giuseppe-Aragosa-e-Raffaele-Notarangelo

Giuseppe-Aragosa-e-Raffaele-Notarangelo

di Antonella Amodio

C’è sempre fermento di aperture di locali a Caserta, che ben se ne dica sotto il profilo delle pizzerie negli ultimi  anni è forse tra le città più dinamiche della Campania. Non per dire la pizzeria n.1 al mondo da 5 anni (nel 2023 ex equo con Diego Vitagliano a Napoli) è proprio all’ombra della Reggia e un numero importante delle migliori pizzerie d’Italia della classifica dell’autorevole Guida 50 Top Pizza sono precisamente nella città vanvitelliana. Detto ciò, sono appunto le aperture delle pizzerie che crescono di numero, in una città che conta circa 80.000 abitanti ci sono oltre 80 insegne di pizzerie e il dato è destinato ad aumentare nei prossimi anni. Grano Arso è appunto una new entry, tra gli indirizzi che suggerisco di segnare in agenda per mangiare una buona pizza. Giuseppe Aragosa pizzaiolo di esperienza e Raffaele Notarangelo cameriere di lunga data, sono i soci del locale che ha aperto ad Ottobre a Via Unità Italiana, una zona comoda da raggiungere, che fa parte di un nuovo polo residenziale ricreativo della ristorazione, con vecchi palazzotti in via di ristrutturazione e abitazioni nuove che affacciano sull’area verde del Ma.C.Ri.Co (l’antico magazzino centrale rimessa mezzi corazzati), un grande polmone verde che si trova tra il centro e la periferia est di Caserta.

Grano-Arso

Grano-Arso

Grano-Arso

Grano-Arso

Grano-Arso

Grano-Arso

Grano-Arso

Grano-Arso

Grano-Arso

Grano Arso, nella contemporanea location di 90 coperti (che aumenta di numero d’estate con il dehors su strada) distribuiti in due sale (faccio presente le comode sedute) offre pizze che uniscono gusti tradizionali e classici a creazioni equilibrate e a pizze stagionali. In menù anche antipasti, fritti divertenti e piatti di cucina tipica. Una ampia carta dei vini ben strutturata e la lista delle birre completano l’offerta.

Le pizze  di Grano Arso

Il punto forte di Grano Arso è l’ottimo impasto, leggero e idratato, una base di partenza che fa la differenza e su cui adagiare le buone materie prime, come il bilanciato pomodoro della pizza Margherita. Il panetto da 260 grammi è proposto anche in versione gluten free. In menù pizze anche a tripla cottura e nel ruoto.

Panetti – Grano Arso

Montanarina – Grano Arso

Pizza-Margherita-Grano-Arso

Pizza-Margherita-Grano-Arso

Riccia-scarola-napoletanacrema-di-bufala-acciughe-di-trapani-olio-evo

Riccia Pizza a tripla cottura: scarola-napoletana, crema-di-bufala-acciughe-di-trapani-olio-evo

Riccia-scarola-napoletanacrema-di-bufala-acciughe-di-trapani-olio-evo

Riccia Pizza a tripla cottura: dettaglio

Servizio curato e attento.

Costo della pizza Margherita 6,00 €

Grano Arso a Caserta
Via Unità Italiana, 61
Telefono: 0823 154557
Sempre aperto pranzo e cena

Un commento

  1. Le pizze al grano arso sono disponibili tutte le sere o solo in alcune giornate??

I commenti sono chiusi.