Pizzeria La Famiglia di Giovanni Russo a Casapulla (CE)


Pizzeria La Famiglia
Via Nazionale Appia 304
81020 Casapulla ( CE )
Tel 338 9980199
Aperto a pranzo e a cena. Chiuso il martedì

Pizzeria La Famiglia - Giovanni Russo

Pizzeria La Famiglia – Giovanni Russo

di Antonella Amodio

Arredo moderno, ambiente familiare, luminoso, con due forni all’ingresso e un piccolo dehors interno con al centro un grande albero di ulivo: così si presente la Pizzeria La Famiglia del pizzaiolo Giovanni Russo. Da circa due anni La Famiglia si è trasferita nel nuovo locale, proprio di fronte alla storica sede dove ha iniziato a farsi conoscere circa otto anni fa come pizzeria della nuova generazione, di quelle che hanno sposato la corrente della pizza contemporanea, con ampi alveoli e lunghe idratazioni.

Pizzeria La Famiglia - preparazione

Pizzeria La Famiglia – preparazione

Giovanni si è imposto fin da subito, con i suoi ottimi impasti, su una piazza importante come quella del territorio casertano, dove troviamo il vertice della classica di 50 Top Pizza. Giovanni cura non solo l’impasto ma anche le materie prime, ricerca la tipicità e fa in modo di rispettare sempre un buon rapporto prezzo/qualità, cosa che apprezziamo molto.

Pizzeria La Famiglia - arredo

Pizzeria La Famiglia – arredo

Pizzeria La Famiglia - sala

Pizzeria La Famiglia – sala

Pizzeria La Famiglia - menu' digitale

Pizzeria La Famiglia – menu’ digitale

Il menù – stagionale – attualmente è in via di definizione, ma un suggerimento sarà quello di iniziare con la Margherita del Presidio, dove la qualità del pomodoro (già cotto velocemente in precedenza) risalta particolarmente. Ne completano il gusto la mozzarella di bufala campana e il basilico in doppia consistenza.

Pizzeria La Famiglia - Margherita del Presidio

Pizzeria La Famiglia – Margherita del Presidio

Tra le nuove pizze già in lista, segnalo la Bruschetta 3.0 con pomodori confit, bufala, polvere di aglio nero fermentato e basilico cristallizzato, e la pizza Verdure in festa, un omaggio all’estate, che vede ortaggi di stagione, come zucchine, melanzane e peperoni, cucinate in vasocottura e adagiate sul disco con una base di crema di peperone ed erbe aromatiche ed infine il tarallo napoletano sbriciolato.

Pizzeria La Famiglia - La Bruschetta 3.0

Pizzeria La Famiglia – La Bruschetta 3.0

Pizzeria La Famiglia - Verure in festa

Pizzeria La Famiglia – Verdure in festa

In menù anche ripieni, frittatine, crocchè e montanarine. Da bere birra alla spina e in bottiglia, insieme ad una selezione di vini campani.

 

La qualità degli ingredienti accompagna la continuità del successo della pizzeria La Famiglia, dove Giovanni Russo – a soli 29 anni – riesce sempre a conquistare gli irriducibili affezionati che affollano la sua sala.  E’ premiato dal pubblico per l’impegno, e anche per la sua crescita che in questi anni non si è mai fermata.

 

Pizza Margherita € 5,00

Pizzeria La Famiglia
Via Nazionale Appia 304
81020 Casapulla ( CE )
Tel 338 9980199
Aperto a pranzo e a cena. Chiuso il martedì