Pizzeria Libro’s di Valentino Libro ad Aversa: una buona pizza Stg


Pizzeria Libro’s - Valentino Libro

Pizzeria Libro’s – Valentino Libro

Pizzeria Libro’s  Aversa
Viale J. F. Kennedy, 5 Aversa
Tel 081 5020125
Sempre aperto a pranzo e cena.

di Antonella Amodio

Si può tranquillamente definire Valentino Libro un giovane “conservatore moderno” della tradizione della pizza Stg, che sa guardare al futuro con quel giusto taglio di attualità.

Pizzeria Libro’s - ambiente

Pizzeria Libro’s – ambiente

Di lui abbiamo già parlato, raccontando della lunga gavetta e di ciò che ha determinato il suo successo – come lo studio, i sacrifici e la tenacia – portandolo ad aprire tre pizzerie in pochi anni: ad Aversa, a Marano e a Formentera. Approdi sicuri degli amanti della pizza tradizionale.

Pizzeria Libro’s - forni

Pizzeria Libro’s – forni

Valentino ha maturità nel trattare gli impasti, molto idratati e digeribili, proponendo anche una versione integrale e una gluten free, per andare incontro a tulle le esigenze della clientela.

Pizzeria Libro’s - menu'

Pizzeria Libro’s – menu’

La pizza si presenta con un disco grande, fragrante e morbido e con il cornicione appena accennato, condita poi con ingredienti ricercati, utilizzati tanto per i gusti classici quanto per quelli con topping più originali.  Il menù variegato mette anche in risalto le materie prime territoriali impiegate in più preparazioni, con creatività affatto esasperata.

Con la semplice, quanto gustosa pizza Bufalina, condita con pomodoro e mozzarella di bufala, Valentino ha vinto – qualche anno fa – un importante concorso mondiale.

Pizzeria Libro’s - pizza Bufalina

Pizzeria Libro’s – pizza Bufalina

Ed è la pizza che suggerisco di provare per chi si reca per la prima volta da Libro’s.  Non mancate  l’assaggio anche della pizza Genovese, che per quanto condita con un ragù “importante” nel sapore, rimane equilibrata e per nulla pesante.

Pizzeria Libro’s - pizza Genovese

Pizzeria Libro’s – pizza Genovese

Dalla voce Top 40 del menù, per gli amanti dei sapori piccanti c’è la Zia Anna che prevede un topping di polpettine di carne piccanti al sugo, su una base di provola e scaglie di grana.  La buona cottura nel forno a legna ne evidenzia il mordente. Da non dimenticare i fritti, gli sfizi e una piccola selezione di salumi, da mangiare come starter.

Pizzeria Libro’s - pizza Zia Anna

Pizzeria Libro’s – pizza Zia Anna

Ampia carta dei vini, con molte etichette regionali e italiane in generale, poi birra alla spina e in bottiglia.

La location, molto bella, è composta da tre sale e dispone di un piacevole dehors, mentre l’ambiente  – moderno e semplice nell’arredo – è impreziosito da due forni  color argento.

Pizzeria Libro’s - sala

Pizzeria Libro’s – sala

Pizzeria Libro’s - sala

Pizzeria Libro’s – sala

Pizzeria Libro’s - sala

Pizzeria Libro’s – sala

Il servizio cortese, veloce e professionale conta di personale molto preparato.

Costo pizza Bufalina € 8,00

Pizzeria Libro’s  Aversa
Viale J. F. Kennedy, 5 Aversa
Tel 081 5020125
Sempre aperto a pranzo e cena.