Pizzeria Manuno: a Brescia e a San Prisco per la verace pizza napoletana di Mario Matarazzo


Ristorante Pizzeria Manuno a San Prisco
Via Agostino Stellato
Tel. 0823 1841637
Aperto pranzo e cena. Chiuso il lunedì

Mario-Matarazzo-e-sua-moglie-Angela-Pizzeria-Manuno

Mario-Matarazzo e la moglie Angela -Pizzeria Manuno

di Antonella Amodio

Passione, entusiasmo e tradizione di famiglia, sono le motivazioni che hanno spinto Mario Matarazzo a muovere i passi nel mondo pizza, accumulando negli anni premi e trofei in competizioni e manifestazioni. Basta varcare la porta della pizzeria per scorgere la teca stracolma di riconoscimenti, con l’ultima coppa che risale a pochi mesi fa.

Ingresso-Pizzeria-Manuno

Ingresso-Pizzeria-Manuno

Premi-e-trofei-di-Mario-Matarazzo-Pizzeria-Manuno

Premi e trofei di Mario Matarazzo -Pizzeria Manuno

Pizzeria-Manuno

Pizzeria Manuno

Originario di Ercolano e trapiantato per lavoro prima a Brescia, dove apre venti anni fa la Pizzeria Manuno, e poi a San Prisco, ad una manciata di chilometri da Caserta, dove fa nascere la seconda sede di proprietà, aperta un anno fa. Con la moglie Angela e il figlio Nicola, pizzaiolo influencer che conta 400.000 iscritti sui vari network e social media, nonché volto noto in tv con le esibizioni in pizza acrobatica, di cui è campione di freestyle (c’e anche il fratello Cristian di 16 anni che gareggia con ottimi risultati ed Emmanuel che per adesso studia) gestiscono le due pizzerie, con la sede di Brescia nelle giovani e già esperte mani di Nicola, che a soli venti anni, la rende una dinamica protagonista dell’arte bianca, continuando il lavoro tracciato da suo padre Mario.

Cristian-Manuno-Pizzeria-Manuno

Cristian Manuno – Pizzeria Manuno

Mario-Matarazzo-Pizzeria-Manuno

Mario Matarazzo – Pizzeria Manuno

La famiglia Matarazzo è la dimostrazione che la pizza è un’arte che spesso si impara da ragazzini e la passione è il condimento per il successo. Siamo andati a visitare la sede di Manuno a San Prisco, in via Agostino Stellato, una zona relativamente nuova del comune della provincia casertana, dove Mario Matarazzo – per ben tre volte ai vertici del Campionato Mondiale della Pizza Napoletana STG (nel 2016, 2019 e 2022) – nella location di 60 coperti, corredata da un grande bancone da bar e di cucina a vista, dotata anche di area giochi riservata ai bambini, prepara la verace pizza napoletana, ottenuta con impasto a regola d’arte, dal disco ampio, elastico, sottile e con bordo basso, piacevole ad ogni morso.

Pizzeria-Manuno

Pizzeria Manuno

Pizzeria-Manuno

Pizzeria Manuno

Pizzeria-Manuno

Pizzeria Manuno

Bancone-bar-Pizzeria-Manuno

Bancone bar – Pizzeria Manuno

Area-bimbi-Pizzeria-Manuno

Area bambini -Pizzeria Manuno

Panetti-da-260-grammi-Pizzeria-Manuno

Panetti da 260 grammi – Pizzeria Manuno

Cosa si mangia da Pizzeria Manuno

Tanti gusti in menù (ne abbiamo scorti più di 60), dalle più classiche alle più semplici, alle variazioni stagionali, con la proposta che sottolinea le buone materie prime.

Pizza-Margherita-Pizzeria-Manuno

Pizza Margherita – Pizzeria Manuno

Pizza-Margherita-Pizzeria-Manuno

Pizza Margherita – Pizzeria Manuno

Carrettiera-con-provola-Pizzeria-Manuno

Carrettiera con provola – Pizzeria Manuno

Cottura-Pizzeria-Manuno

Cottura – Pizzeria Manuno

Presente in carta i classici fritti, i piatti della cucina tradizionale e tagli di carne da fare alla brace, con un’offerta trasversale alla pizza, offrendo così anche una valida cucina. Attenta selezione di olio extravergine, con diverse qualità e varietà. Assortimento interessante di whisky, gin e amaro; carta dei vini con più referenze e presenza di birrifici artigianali. I dessert sono a cura di Angela e quotidianamente sono disponibili il babà, la pastiera e composizioni originali a base di mousse e semifreddi, inoltre è possibile richiedere il gelato preparato sempre in sede.

Costo della pizza dai 4,00 ai 14,00

Ristorante Pizzeria Manuno

Via Agostino Stellato, San Prisco (CE)

Tel. 0823 1841637

Aperto pranzo e cena. Chiuso il lunedì