Pizzeria Nanà, tradizione e gusto a due passi dal Centro Direzionale di Napoli


Pizzeria Trattoria Nanà a Napoli
Via Serafino Biscardi, 7/9/11
Telefono: 081 787 7348
sempre aperto, la domenica chiuso a pranzo

Pizzeria Nana'- chicchinese

Pizzeria Nana’- chicchinese

Dalla passione per la gli impasti, da una continua ricerca di combinazioni di gusto, dall’attenzione alla tradizionale cucina partenopea la pizzeria-trattoria Nanà di Poggioreale, dal 2008, è capace di accarezzare il palato. Un luogo accogliente, il posto giusto in cui poter vivere esperienze culinarie uniche.

Guidata da Silvio Zigarelli, pizzaiolo classe ‘83, erede di una robusta tradizione familiare nell’ambito della gastronomia, Nanà è sia una pizzeria che una trattoria. Dedita ad una cucina tipica napoletana declinata con prodotti tendenzialmente locali, oltre ai grandi classici trovano spazio una gran varietà di pizze realizzate a partire da un impasto ottenuto da un blend di farine personalizzato, con farciture improntate al “gourmet” ma comunque nel pieno rispetto della tradizione.

Accogliente la location, stuzzicanti gli antipasti e la proposta di friggitoria, dove crocchè farciti e frittatine napoletane sono i cavalli di battaglia.

Pizzeria Nana'- crocche' farcito Nana'

Pizzeria Nana’- crocche’ farcito Nana’

Una Pizza Margherita classica, tradizionale, ove interessante si presenta la caratteristica “chicchinese”, farcita con scarole, alici e noci; ma anche le diverse proposte mensili, sempre diverse, come “a pizz e mammà” farcita con crema di friarielli e polpettine al ragù: espressione di quella antica tradizione di cui Silvio Zigarelli si fa custode.

Pizzeria Nana'- margherita nana

Pizzeria Nana’- margherita nana

Pizzeria Nana'- a pizz e mamma

Pizzeria Nana’- a pizz e mamma

Per una veloce e gustosa pausa pranzo non mancano panini lavorati in loco, accostamento di carni e contorni di tradizione, così come primi piatti improntati alla tradizione gastronomica partenopea. Dalla pasta e patate, a quella con lenticchie o fagioli, alla genovese, la proposta del menù è variegata, appetitosa e non manca di stupire ad ogni assaggio.

Pizzeria Nana'- pasta e patate

Pizzeria Nana’- pasta e patate

Pizzeria Nana'- pasta e lenticchie

Pizzeria Nana’- pasta e lenticchie

Per una chiusura in bellezza, non mancano le proposte dolci della casa, dalla torta di mele al classico “tiramisù”. Insomma proposte indubbiamente interessanti, dove talento e rispetto della tradizione, abbinate ad un pizzico di sperimentazione, risultano essere alla base dell’offerta gastronomica.

Pizzeria Trattoria Nanà a Napoli
Via Serafino Biscardi, 7/9/11
Telefono: 081 787 7348
sempre aperto, la domenica chiuso a pranzo