Pizzeria Pasida ad Acerra


Pasida, Acerra
Via Giovanni Paolo II
Tel. 081 3145175
Aperto la sera, chiuso lunedì

Chef Antonio Passariello e il pizzaiolo Salvatore Caputo – Pasida

di Antonella Amodio

Pasida ad Acerra è uno di quei locali discreti, poco noti sui social media, con un pizzaiolo riservato al banco ma con un prodotto pizza di qualità che si abbina perfettamente alla proposta gastronomica curata dallo chef Antonio Passariello. Il locale Pasida (acronimo dei proprietari Pasquale, Simone e Dario D’Inverno) è facilmente raggiungibile anche per chi non è del posto, grazie alla sua posizione all’uscita della rampa di collegamento Asse Mediano direzione Afragola. Un’area periferica in via di espansione e con la realizzazione in corso della TAV, con una fermata proprio di fronte al locale. Pasida è al piano rialzato di una palazzina moderna, che racchiude al suo interno la pizzeria e il ristorante, un lounge bar e le camere dell’hotel che si sviluppa ai piani superiori.

Esterno – Pasida

L’atmosfera informale e accogliente del Pasida mette subito a proprio agio i clienti, che sanno di poter contare su una pizza di qualità come vera protagonista del locale.

Pasida

Pasida

Pasida

Pasida

Le pizze del menù di Pasida 

Nonostante la riservatezza del pizzaiolo Salvatore Caputo, la sua fama è diffusa grazie alle sue pizze. L’impasto ben lavorato e il generoso panetto da 280 grammi sono la firma distintiva delle pizze tradizionali e creative, preparate con un occhio attento alle tipicità gastronomiche locali e alle ricette della cucina campana realizzate in chiave topping per il disco.

Pizza Margherita – Pasida

Dalla lista Pizza Experience: Crazy Love – pomodoro pelato al forno, foglia di cappero, polvere di olive caiazzane, alici di Cetara, origano del Monte Saro, aglio orsino – Pasida

Alveolatura del cornicione – Pasida

Cottura della pizza – Pasida

Padellini, Ripieni, Montanare e Pizza Experience, quest’ultima è un’occasione per scoprire nuove varianti e interpretazioni della pizza. Una proposta che mette in risalto il know-how della pizzeria, che grazie alla cura e all’attenzione dedicate al lievitato, il locale si trasforma in una vera e propria fucina di idee e creatività. Accompagnano le preparazioni, una piccola carta vini e birre in bottiglia. Al reparto friggitoria c’è Mattia Franicola, braccio destro dello chef Passariello e finalista nel 2022 del contest Birra e Fritto, ideato da 50 Top Italy e Birrificio Fratelli Perrella.

Frittatina classica – Pasida

Dalla cucina dello chef Passariello: Gua Bao di maiale in salsa BBQ e semi di sesamo – Pasida

Un gruppo di giovani talentosi, in cucina, al forno pizza e in sala, sono il cuore pulsante di Pasida. Sicuramente la cucina dello chef Passariello  è un’altra ragione per tornare. La sua esperienza e creatività portano un equilibrio tra i sapori della pizza e i piatti del ristorante, offrendo varietà e qualità su tutta la proposta gastronomica.

Prezzo della pizza dai 5,50 a 14,00 €

Pasida, Acerra

Via Giovanni Paolo II

Tel. 081 3145175

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.