Song ‘e Napule, Ciro Iovine da Fuorigrotta al Greenwich Village di New York


Song 'e Napule, Ciro Iovine

Song ‘e Napule, Ciro Iovine

Song ‘e Napule a New York
146 W Houston Street
Tel +1 212-533-1242
sempre aperto dalle 12 alle 23
Song ‘e Napule. Quante belle storie ha la pizza napoletana in questi ultimi anni. Giri per il Greenwich Village cercando i miti della tua gioventù e godendo di strade imperfette con il nome e non il numero che le indicano e ti imbatti in questo angolo azzurro.
Song 'e Napule, con i fratelli Iovine

Song ‘e Napule, con i fratelli Ciro e Giovanni Iovine

Azzurro di Napoli, di Maradona, ovviamente. E la storia di Ciro Iovine che ha imparato il mestiere nelle pizzerie storiche di Fuorigrotta per poi andare all’estero sette anni fa. Da tre anni ha aperto questo locale, un forno, quindici posti, pizze e menu di piatti napoletani sulla lavagnetta, tre telefonini fuori e, ovviamente un po’ di fila come si addice ormai all’iconografia delle pizzerie napoletane.

Song 'e Napule, un angolo della pizzeria

Song ‘e Napule, un angolo della pizzeria

Ciro lavora con la moglie e il fratello proponendo la pizza napoletana senza se e senza ma. E’ anche lui parte di questa inarrestabile ondata che ha invaso il mondo. Sino a qualche anno fa era impensabile mangiare una buona pizza nella Grande Mela, adesso c’è l’imbarazzo della scelta.

Song 'e Napule, Maradona

Song ‘e Napule, Maradona

Sotto l’immagine simbolo usata da Ciro per rappresentare la propria pizza. Questo è quello che si vede fuori dal suo piccolo locale. Il casino di New York non è poi lontano da quello del suo quartiere e di Napoli. In fondo, basta poco per sentirsi a casa: vedere il cielo, il mare, mangiare una pizza e ricordare Maradona.
Auguri Guagliò!

Song e Napule

Song e Napule