La storica pizzeria Vesi porta Napoli a Caserta, aprendo nel cuore della città della pizza


Pizzeria Vesi - Apertura

Pizzeria Vesi – Apertura

di Antonella Amodio

Anche la famiglia Vesi, pizzaioli da cento anni a Napoli, punta alla città di Caserta per diffondere la pizza tradizionale che ha reso nota la pizzeria nel mondo.

Pizzeria Vesi - Pizza

Pizzeria Vesi – Pizza

È la terza apertura del marchio Vesi ( due pizzerie sono ubicate dove tutto ha avuto origine, nel cuore di Napoli) e avviene non distante dalla Reggia di Caserta, nel centro storico, in un crocevia di pizzerie e ristoranti.

Giovedì 30 p.v. la saracinesca della pizzeria Vesi aprirà agli appassionati della pizza tradizionale napoletana Stg. Dal 1921 la ricetta di don Ciccio – capostipite – si tramanda di generazione in generazione, così anche la passione nel prepararla e la volontà di difendere le radici.

Pizzeria Vesi - logo

Pizzeria Vesi – logo

In via Ferrante, a Caserta, si rivivrà l’atmosfera verace napoletana riprodotta attraverso  l’allestimento del locale, con gli scatti fotografici appesi alle pareti, per raccontare la vita quotidiana che si svolge nei vicoli attraverso la pizza e l’ arte della sua preparazione, essendo quest’ultima per l’Unesco, Patrimonio dell’ Umanità.

Pizzeria Vesi - Insegna

Pizzeria Vesi – Insegna

Pizzeria Vesi - Via Ferrante Caserta

Pizzeria Vesi – Via Ferrante Caserta

Da Vesi Spaccanapoli a Caserta si protà scegliere tra pizze tradizionali e creative ( anche per gli intolleranti al glutine ) e per loro tramite assaporare la storia della famiglia Vesi, già componente  importante delle realtà gastronomiche della città di Napoli.

Pizzeria Vesi - pizza

Pizzeria Vesi – pizza

Vesi dal 1921 Pizzaioli per Tradizione Napoletana
Via Ferrante, 39  81100 Caserta