Presentazione del libro di Corrado Di Marco. L’invenzione della Pinsa Romana, Mondadori | Lunedì 1 dicembre


presentazione libro Invenzione della pinsa romana

Lunedì 1 dicembre, alle ore 18, presso Mondadori Bookstore, Galleria Alberto Sordi, Piazza Colonna, Roma, Corrado Di Marco presenta “L’invenzione della Pinsa Romana” (Mondadori). Intervengono Alberto Di Marco e Rosanna Lambertucci. Modera Luciano Pignataro. Letture di Claudia Gerini.

Corrado Di Marco racconta il percorso che lo ha portato a trasformare un’intuizione in un successo imprenditoriale internazionale.
I ricordi di famiglia, la sperimentazione con nuove farine, il recupero del lievito madre, la definizione di un impasto unico per gusto, leggerezza e digeribilità.

“Nella prima metà degli anni Novanta, a quasi vent anni dalla morte di mio padre, il desiderio di dar vita a qualcosa di mai creato prima era sempre più forte. Domenico Di Marco aveva un sogno e io, suo figlio, ero intenzionato a realizzarlo. – racconta Corrado Di Marco – Non credo che sarei arrivato dove sono oggi senza il supporto della mia famiglia. Mia moglie e i miei figli hanno sempre sostenuto le mie idee, anche quelle che all apparenza sembravano più folli, e se c’è un insegnamento che non smetto mai di ripetere a Enrico, Alberto e Francesco, è di impegnarsi per fare la differenza e non aver paura a navigare per mari inesplorati, proprio come ho fatto io quando ho deciso di cambiare rotta”.

Questo libro è la narrazione di un’idea che ha saputo distinguersi nel mondo della pizza. Un viaggio tra tradizione, innovazione e identità, arricchito da ricette firmate da grandi chef, che mostrano come la pinsa possa essere anche una base creativa per l’alta cucina.

“Negli ultimi cinquant anni, proprio come un sarto, ho preso le misure del mio lavoro e ho disegnato abiti per ogni tipo di pizza, da quella in teglia alla tonda, passando per la pizza in pala, fino ad arrivare al mio successo più grande, la pinsa romana, espressione del mio sogno e di quello di mio padre. – scrive Corrado Di Marco – È a lui che dedico questo libro, il racconto della mia storia, anzi, della nostra storia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.