PrimaVera nel SUD BORGOGNA con AIS Penisola Sorrentina


PrimaVera nel SUD BORGOGNA con Armando Castagno

PrimaVera nel SUD BORGOGNA con Armando Castagno

AIS CAMPANIA delegazione Penisola Sorrentina  presenta

PrimaVera nel SUD BORGOGNA  con Armando Castagno

È arrivato il momento, abbiamo data, luogo e ora: il 23 MARZO 2019 sarà di nuovo tempo di PrimaVera per l’AIS PENISOLA SORRENTINA.

Sarà la Prima Vera degustazione mai organizzata sul Sud Borgogna nel nostro territorio, una delle rare mai viste in Italia, congiuntamente su tutte le denominazioni del MÂCONNAIS e del BEAUJOLAIS, luoghi ancora in parte inesplorati e ricchi di fascino, bellezza e grandi vini!

16 GRANDIOSI VINI in degustazione, raccontati da una delle voci più emozionanti del mondo del vino!

Armando Castagno ha concesso all’AIS PENISOLA SORRENTINA, per il 5º anno consecutivo, di far tesoro della sua immensa cultura in materia, pensando ad un’unica giornata di studio. Unica per davvero.

Vini di assoluto prestigio da Lui selezionati, dispense scritte di suo pugno in esclusiva per i partecipanti all’evento, per una giornata imperdibile per i grandi appassionati!

La giornata si articolerà in tre momenti :

ATTO I dalle h 11 alle 13,30:

il BEAUJOLAIS

(8 Vini in Degustazione)

PAUSA PRANZO : dalle 13,30 alle 15,30

ATTO II dalle h 15,30 alle 17,30:

il MÂCONNAIS

(8 Vini in Degustazione)

L’evento si terrà nelle prestigiose sale dell’Hilton Sorrento Palace della famiglia Russo, già scenario di importanti e prestigiosi eventi della delegazione.

La struttura ospita importanti eventi e congressi nazionali ed internazionali, dispone di ampio parcheggio gratuito ed organizzerà la pausa pranzo prevista per tutti i partecipanti.

La partecipazione all’evento darà diritto a :

  • l’intera Degustazione di 16 vini raccontati e degustati da Armando Castagno
  • Kit dispense creato dall’illustre relatore e penna personalizzata
  • Posto assegnato e numerato con 8 calici a disposizione per la degustazione e tovaglietta personalizzata dell’evento
  • Servizio curato dai Sommelier del GDS AIS PENISOLA SORRENTINA
  • Parcheggio gratuito in struttura
  • Pausa pranzo a buffet in struttura
  • Attestato di partecipazione firmato da Armando Castagno

Emanuele Izzo, Delegato AIS Penisola Sorrentina: “Non chiedeteci le etichette dei vini previsti in degustazione, per volere anche dello stesso relatore, come negli altri anni, preferiamo che siano svelati nel giorno dell’evento. Vi basti pensare che per reperirli abbiamo dovuto coinvolgere vari distributori francesi, enotecari d’oltralpe, collezionisti privati ed in alcuni casi direttamente i produttori…un grande lavoro di ricerca per regalare una vera e propria esperienza culturale sull’argomento! Dato lo scarsissimo numero di bottiglie a disposizione i posti saranno limitatissimi, ancor di più degli anni passati!”

Per info e prenotazioni : [email protected]

2 Commenti

  1. “Non chiedeteci le etichette dei vini previsti in degustazione, per volere anche dello stesso relatore, come negli altri anni, preferiamo che siano svelati nel giorno dell’evento. Vi basti pensare che per reperirli abbiamo dovuto coinvolgere vari distributori francesi, enotecari d’oltralpe, collezionisti privati ed in alcuni casi direttamente i produttori…un grande lavoro di ricerca per regalare una vera e propria esperienza culturale sull’argomento! Dato lo scarsissimo numero di bottiglie a disposizione i posti saranno limitatissimi, ancor di più degli anni passati!”

    Ma che è sta pagliacciata è un evento ufficiale dell’Associazione Italiana Sommelier o della congrega dei “voleseme bene e spartimmece ‘a posta?”

  2. Armando Castagno è una garanzia non da ora ma da tempi non sospetti essendosi sempre occupato di Borgogna e non solo in modo serio ed intelligente nonchè come grande didatta che conosce la materia in prima persona. PS.Per gli amanti del grande vino “citrico” rimane sempre il mitico barolista Beppe Rinaldi.FM.

I commenti sono chiusi.