R-evolution, nuova sfida tra i pub vomeresi


R-evolution

R-evolution

di Bruno Sodano

Ciro Cozzi e Antonio Ranieri sono i due giovani imprenditori che tre mesi fa hanno aperto un nuovo pub nel cuore del Vomero. Dopo anni di esperienza in uno degli steakhouse burger più importanti al mondo hanno deciso di unirsi e creare una bella realtà che rappresentasse al meglio il loro pensiero. Locale visibilmente bello, molto accogliente, luminoso e all’avanguardia. Un mix fra pub e american grill.

 Interno r-evolution

Interno r-evolution

La proposta è molto buona con un’offerta ragionata. Il servizio della cucina è molto veloce e gli ingredienti sono di buona qualità. Quello di sala è molto attento e ben sorridente. Divertente l’idea di mettere al centro del tavolo lo spillatore della birra in modo tale da rendere autonomo, al commensale, il rifornimento beverage.

 Interno r-evolution

Interno r-evolution

Fra gli antipasti, oltre le alette e le patatine, troviamo anche varie bruschette. Pane buono. Opportunamente presentato. Equilibrato nei gusti. Molte salse sono preparate direttamente dagli owner del locale che sono la forza lavoro principale della cucina.

R-evolution

R-evolution

Molto buoni sono gli straccetti di pollo fritti. La panatura è fatta si con il pane panko che con i nachos. Frittura croccante ed asciutta. Il succoso che si percepisce è dato dalla marinatura che sostituisce l’uovo.

R-evolution

R-evolution

I panini sono stati studiati secondo due criteri: qualità e gusto equilibrato. Quindi nessuna esagerazione ma solo esaltazione dei gusti principali. Il classico bacon burger rimanda ad ogni morso il giusto grado di piacevolezza e succosità. Il bun artigianale è morbido e non risulta secco o spugnoso.

R-evolution - Bacon burger

R-evolution – Bacon burger

Alcuni panini, quelli più strong, prevedono il pane artigianale casereccio mentre altri il pane alla curcuma. Buono il bufalotto che viene presentato come un’opera d’arte dal gusto fresco e familiare. Non manca certo la sezione “Componi Tu” che mette alla prova il gusto del cliente sia per i panini che per le patatine.

R-evolution - Bufalotto burger

R-evolution – Bufalotto burger

In carta sono presenti anche varie tagliate di carne, entrecôte e bistecche. Una cosa da non lasciarsi scappare sono i dolci. Vari semifreddi con gusti molto ricercati. Quello alla mandorla lascia il segno.

Buona selezione di birra alla spina con possibilità di birra artigianale. Poche bottiglie ma ben selezionate.

R-evolution - Selezione birre artigianali

R-evolution – Selezione birre artigianali

 

 R-evolution - Cupolotto mandorlato

R-evolution – Cupolotto mandorlato

Così come il vino presente. Un bianco, un rosso ed un frizzantino. Solo 3 etichette ma dal risultato garantito. Prezzi nella media. Con 15,00€ a persona si mangia davvero molto bene.

R-evolution
Via Mario Fiore 4a
80129 Vomero Napoli
tel. 081 3761900
a due passi da Piazza Bernini
Aperto tutte le sere

Un commento

  1. Ma anche basta.tutti omologati.direi sia il tempo di bloccare un po’ di aperture food in città

I commenti sono chiusi.