Chapeau a Brusciano, la cucina di tradizione napoletana alla portata di tutti


Ristorante Pizzeria Chapeau Brusciano
Via Camillo Cucca 120
Tel. 081 519 0437
Pagina Web Chapeau

Chapeau - Genovese-

Chapeau – Genovese-

di Tiziano Terracciano

Ci ritroviamo in questo ristorante a conduzione familiare in 10 per festeggiare un compleanno in famiglia. Ci accoglie il papà dello chef, un giovane che, dopo aver fatto esperienza in varie realtà italiane ha deciso di stabilirsi nella sua terra d’origine con l’aiuto in sala della compagna conosciuta in Puglia proprio durante uno dei suoi spostamenti lavorativi.

La cucina è prevalentemente a base di pesce fresco a non mancano piatti della tradizione partenopea come la Genovese che sorprende per il sapore equilibrato e la tenerezza della carne.

Il ricco antipasto della casa si lascia mangiare tutto ma il valore aggiunto è dato senza dubbio dalle preparazioni fatte in cucina come il polpo con le patate, il totano arrosto e le fritturine artigianali.

Chapeau - Antipasto

Chapeau – Antipasto

Oltre al piatto di Rigatoni alla Genovese ci dividiamo una porzione del primo piatto principale scelto dagli altri commensali, uno Scialatiello con i Granchi che ci hanno fatto vedere prima della cottura.

Chapeau - Genovese

Chapeau – Genovese

Un altro piatto ben realizzato che non è solo scena (con i granchi in bella vista) ma anche e soprattutto sapore.

Chapeau - Scialatielli con Granchio

Chapeau – Scialatielli con Granchio

Chapeau - Scialatielli con Granchio

Chapeau – Scialatielli con Granchio

Abbiamo continuato con qualche assaggio di Tagliata di carne e di Sautè di frutti di mare. Fino a concludere col tiramisù al bicchiere fatto artigianalmente.

Il festeggiato ha pagato 26 euro a persona bevande incluse (due bottiglie di Negroamaro, una di Primitivo, acqua e qualche digestivo).

Ristorante Pizzeria Chapeau Brusciano
Via Camillo Cucca 120
Tel. 081 519 0437
Pagina Web Chapeau