Ristorante It, Gennaro Esposito a Milano


 It - Milano

It – Milano

Gennaro Esposito Ristorante It Milano
Via Fiori Chiari, 32, 20121

Tel.: 02 9997 9993
Sempre aperto
Dopo It a Ibiza ecco It Milano, ma anche Londra. Una delle nuove stelle Michelin 2020 nel capoluogo lombardo vede la cucina di Gennaro Esposito in piena maturità espressiva.
Ed è questo che vogliamo sottolineare sopra tutto: come già aveva fatto con Mammà a Capri, Gennaro Esposito dimostra di aver raggiunto una maturità professionaleche mette il cliente al centro del proprio lavoro, un cliente che non ha trattato come una cavia per esperimenti da spendere in congressi gastronomici, ma come persona che va appagata e che esce contenta per tornare il prima possibile.
Lo stile di Gennaro Esposito trova dunque la sua massima espressione proprio nella città più all’avanguardia d’Italia con un repertorio classico giocato sulla incredibile qualità della materia, la leggibilità dei piatti, il gioco orto mare tipico della Penisola Sorrentina dove la cultura della carne si dispiega solo nei giorni di festa. Risultato: una proposta semplice, la semplicità che non è banalità, ma culmina in piatti leggibili, che tutti possono comprendere, capaci di parlare al pubblico e non solo ai gourmet.
Ecco dunque la potenza di fuoco delle proposte di Gennaro il cui successo si misura con la capacità di portare un grande spaghetto al pomodoro nel cuore di Milano, lontano da ogni esibizione tecnica ma soprattutto grazie al rapporto diretto e non mediato con i migliori produttori di territorio.
Una cucina in cui si parla di futuro, salute, gusto. E questo spiega il successo che ha subito incintrato in una città curiosa, essenziale ma anche amante dell’estetica.
Tra le proposte, il classico orto mare che qui a Milano non è poi così difficile da replicare visto il mercato. Gli spaghetti al pomodoro, la mitica ministre di pasta mista e i peschi di scogli, linguine alle vongole e fiori di zucca, ma anche una perfetta cotoletta alla milanese e il carrè di agnello.
Vasta proposta di crudi del giorno e dolci classici napoletani che sono rigori a porta vuota.
Un locale per un pranzo di lavoro, una cena importante, dove si sta bene e si mangia.
Grande carta dei vini, dei distillati e ovviamente tsunami di gin e cocktail per gli appassionati del genere.
Servizio perfetto e professionale.
Olio d’olivo a tavola!
Ristorante It a Milano di Gennaro Esposito è dunque adesso una delle tappe obbligate!
 It - Milano

It – Milano, la sala

It - Milano, i vini

It – Milano, i vini

It - Milano

It – Milano Il bacone bar all’ingresso

It - Milano

It – Milano, gnocchi al baccalà

It - Milano

It – Milano, pesce San Pietro

It - Milano

It – Milano, ventresca di tonno alla puttanesca