Era Ora a Copenaghen, l’Italia vera nei paesi nordici


 

di Barbara Guerra

Ristorante Era Ora a Copenhagen. Da banchiere in Umbria a bandiera italiana a Copenhagen. Così si potrebbe riassumere in poche parole la vita di Elvio Milleri, patron del ristorante Era Ora, stella Michelin da vent’anni.
Anche il suo “Fornaio” miete successi ed apprezzamenti, una delle più riuscite bakery della città dove si produce un pane buonissimo che abbiamo assaggiato abbondantemente durante l’aperitivo.

La sorpresa è la maniacalità con la quale si acquistano solo prodotti italiani, dai formaggi alle verdure, un made in Italy autentico che in cucina, attraverso le mani dello chef Antonio di Criscio, si adatta per alcuni aspetti al gusto locale senza perdere di identità.

Un ristorante curato e con pochi tavoli, in cui lo stile italiano si percepisce netto appena varcata la soglia. Il successo di questo locale è sicuramente frutto di una combinazione tra sala, cucina e cantina che rende una fotografia fedele dell’accoglienza e del calore italiani.

La cantina è in effetti la vera grande meraviglia. Una quantità sconfinata di etichette di oltre 90.000 referenze. Il meglio in ampiezza e profondità del Bel Paese. La sala propone, consiglia, spiega con grande competenza ad una clientela esigente e ben informata che fedelissima negli anni segue questo ristorante con immutato amore.

La nostra esperienza è stata ottimamente accompagnata da Elvis Torregrossa, sommelier e F&B manager, siciliano di origine e cultura internazionale, si muove nella grande cantina con sicurezza e conoscenza sconfinata. Sono le persone la grande risorsa di Era Ora, il vero valore aggiunto tutto dall’autentico sapore italiano.

Ristorante Era Ora
Overgaden Neden Vandet 33B, 1414 København, Danimarca
tel. +45 32 54 06 93
Prenotazioni: dinesuperb.com

 

 

nella cantina di Era Ora- Copenhagen

Ristorante Era Ora a Copenhagen