Royal Wedding con i limoni di Amalfi nella torta e i confetti di Sulmona

19/5/2018 3.4 MILA
Royal Wedding
Royal Wedding

di Francesca Faratro

Sono di Amalfi i limoni utilizzati per la realizzazione della torta del Royal Wedding. Dopo qualche ora dal fatidico sì, il principe Harry e sua moglie Meghan Markle festeggiano con parenti, amici e vip.

Royal Wedding
Royal Wedding

Italiani i confetti utilizzati, provenienti da Sulmona mentre per la torta, quella che verrà servita con il rituale taglio dopo il pranzo, sono stati utilizzati circa 200 limoni di Amalfi.

A confezionarla, un’amica della bella sposa, la pasticciera Claire Ptak e titolare della Violet Bakery.

Per gli sposi ha pensato ad una torta con una crema delicata e a basso contenuto calorico, proprio per accontentare Meghan e le sue scelte salutistiche, “eterea” e diversa dalle solite ma in linea con l’eleganza e la semplicità che hanno contraddistinto l’unione dei giovani innamorati.

Tanti fiori che serviranno per la decorazione, con tinte ed elementi primaverili. La crema interna è aromatizzata ai fiori di sambuco provenienti da Sandringham mentre una al burro servirà per la copertura.

Ad ufficializzare la notizia, un tweet arrivato da Kensington Palace con i numeri ufficiali.

200 i limoni, 500 le uova biologiche di Suffolk, 20 i chili di burro, 20 quelli di farina, 20 chili di zucchero e 10 bottiglie di Sandringham, il liquore ottenuto nei possedimenti reali, aromatizzato ai fiori di sambuco.

Royal Wedding
Royal Wedding

Il pranzo, nel Castello di Windsor, è per 600 invitati circa ed è stato offerto dalla Regina, Elisabetta II, nonna dello sposo. Composto da poche portate, è stato scelto direttamente dagli sposi i quali ci hanno tenuto ad assaggiare ogni piatto, nel quale sono stati inseriti molti prodotti di stagione. In tarda sera ancora festeggiamenti con una cerimonia con pochi intimi.