Salumeria Da Aldo: i panini che fanno impazzire tutti i vip di Capri


Salumeria Da Aldo

Salumeria Da Aldo

di Ugo Marchionne
A Capri di miti ve ne sono pochi. I moltissimi luoghi della ristorazione Caprese raggiungono tutti mediamente un buon livello, ma pochi riescono ad entrare nella storia e nel cuore delle persone. Turisti o isolani che siano. Una location fronte mare che sicuramente funziona bene con le orde di turisti che affollano l’isola.

Salumeria Da Aldo

Salumeria Da Aldo

Similmente la proposta in pochi metri quadri di spazio è varia e funzionale. Grandi vini, frutta e verdura, un’ottima selezione di salumi e prodotti tipici completano la gamma della proposta.

Salumeria Da Aldo

Salumeria Da Aldo

I panini sono abbondanti, ben preparati e davvero ottimi, anche se il prezzo degli stessi è nettamente al di sopra della norma, ma a Capri tutto è concesso.

Salumeria Da Aldo

Salumeria Da Aldo

La Salumeria storica di Aldo Cuccurullo è la gioia di un panino con mozzarella e pomodoro. Affettati e formaggi. Contorni e salumi. Ovviamente a due metri dal mare di Marina Grande. Una storia familiare che affonda le radici in un passato lontano e che continua a sfamare decine di migliaia di turisti ogni anno. Un pezzo della Capri popolare che è diventato iconico. Una visita anche solo per guardare il crudo della casa, letteralmente in ciabatte, non ha prezzo.

Salumeria Da Aldo

Salumeria Da Aldo

5-7 euro p.p. (per panino)

Salumeria da Aldo
Via Cristoforo Colombo 26. 

3 Commenti

    1. A Capri Tutto È Concesso indica che certe oscillazioni di prezzo a Capri possono essere giustificate dall’attrattiva del posto.

  1. I panini di Aldo hanno un prezzo normale: se sono buoni è perché le materie prime sono eccellenti, uno sceglie la grandezza che vuole e ci mette quello che ci vuole (e’ una salumeria ed i prezzi sono trasparenti) se fai un panino di sette euro significa che ti sei fatto un panino grandioso.

I commenti sono chiusi.