San Salvatore e Pasticceria Pepe insieme per una grande colomba


Roberto, collaboratore storico della Dispensa di San Salvatore

di Bruno Sodano

E anche quest’anno, in un batter d’occhio, arrivano le belle giornate e la Santa Pasqua. La festività per eccellenza che apre le porte alla stagione calda e il Cilento si riempie di turisti che “affollano” il territorio. La dispensa di San Salvatore è il luogo ideale per una sosta ristoro e si trova comodamente sulla trafficata statale 18. Fra un caffè e un delizioso dolce a base di latte di bufala, si mostrano spavalde le nuove colombe pasquali realizzate in collaborazione con la famosa pasticceria Pepe Mastro Dolciere di Sant’Egidio del Monte Albino. Una collaborazione fra eccellenze che ha l’obbligo di essere raccontata. Tre sono i gusti e diversi sono i packaging che le vestono: fico bianco del Cilento, albicocca pellecchiella del Vesuvio e Tradizionale alle mandorle. La fattura è senza dubbio da fuoriclasse: non dimentichiamo che la Pasticceria Pepe è diventata famosa in tutto il mondo grazie alle abili mani e skills del suo fondatore. Anche se la sua persona manca praticamente a tutti – persona davvero squisita e super disponibile – ha lasciato in eredità una squadra che mantiene alta la qualità e il nome del famigerato posto situato nella provincia di Salerno.

Le colombe di pasqua realizzate da San Salvatore in collaborazione con la pasticceria Pepe

San Salvatore, dal canto suo, racconta solo cose belle. La qualità dei suoi prodotti – realizzati quasi del tutto attraverso aziende agricole della stessa proprietà – è nota ormai quasi a tutti. A partire dai vini che vantano importanti riconoscimenti in tutto il mondo.

Le colombe di San Salvatore e Pepe, sono un prodotto lavorato a mano – artigianale quindi – con 36 ore di lievitazione e naturalmente prive di conservati.

La colomba tradizionale di San Salvatore in collaborazione con la pasticceria Pepe