Sex and food, dieci cibi da mangiare a volontà


di Bruno Sodano

A volte sembra un tabù ma il sesso è l’unica cosa più naturale del mondo. L’istinto più ovvio, e piacevole, dopo la fame. Per questo entrambi sono estremamente connessi.  E questo ce lo insegnano anche i cinesi quando dicono “Quando la pancia è piena, la mente è fra le cameriere”. Ed è sempre analizzando vari testi cinesi risalenti al XVI secolo, in cui sesso e cibo sono estremamente collegati. Il sesso, in relazione al cibo, è uno dei principali fattori che determinano la costruzione di valori nelle varie fasi della produzione dei testi (cinesi) ed anche quando si parla di cibo, ed il sesso non è esplicito, risulta essere implicito anche quando sembra essere assente. Il cibo e la cucina sono strettamente legati non solo al sesso, ma anche al genere sessuale.

Sex and food

Sex and food

Dimmi cosa mangi e ti dirò come fai sesso. Ebbene sì, le persone che hanno un grande interesse a sperimentare nuove cucine e nuovi cibi risultano essere amanti da non lasciarsi scappare. Esistono anche tanti cibi che aiutano per tutta una serie di fattori. Basti pensare a quanto la nostra fisicità incida sulle nostre prestazioni. Mangiare sano aiuta a mantenere fegato, intestino e stomaco sani creando un’autostima, in primis, ed una buona preparazione per il momento magico. Quindi, scegliamo alimenti vegetali ed integrali per garantirci pelle vellutata, capelli lucidi ed alito non pesante.

Studiando la letteratura sugli studi cerebrali risulta evidente che alimentazione e sessualità condividono alcune aree cerebrali (Georgiadis e Kringelbach, 2012).

Anche Rosenfeld afferma che dopo che Adamo e Eva mangiarono la mela nel giardino dell’Eden, cibo e sesso sono stati indissolubilmente legati. Insomma, è palesemente chiaro di quanto queste sue entità siano estremamente collegate l’una all’altra. Anche analizzando i vari cibi si riesce ad evincere di quanti risultano essere afrodisiaci. Alcuni per conformazioni naturale che rimandano a forme falliche, asparagi o frutti di mare ad esempio. Ma anche tanti altri che hanno naturalmente presenti molecole che fanno reagire il corpo al piacere.

Di seguito troverete alcuni cibi con spiegazione del perché aiutano ad avere un rapporto sessuale da urlo.

  1. Peperoncino. Ottimo vasodilatatore che aumenta il flusso sanguigno nell’organo genitale.
  2. Avocado. Ricco di antiossidanti, ottimi grassi, vari minerali e vitamine lo rendono un ottimo alleato per l’organismo.
  3. Cannella. Nella medicina ayurvedica è un toccasana contro l’impotenza. Essa è carminati a, digestiva e stimolante.
  4. Cioccolato. Aumenta le endorfine e stimola l’area celebrale del piacere sessuale grazie alla feniletilamina presente.
  5. Rosmarino. Stimola gusto ed olfatto oltre ad essere stimolante e nemico della stanchezza.
  6. Aglio. Ufficialmente è ritenuto un viagra naturale in quanto stimola la circolazione. Magari non è il top per l’alitosi ma il risultato è garantito.
  7. Salvia.Ha una sostanza affine agli estrogeni che la rende uno stimolante per lei.
  8. Zenzero. Oltre ad essere digestivo e aiuta a prevenire il meteorismo, ha un gusto stimolante. Inoltre, Contiene zinco, capace di regolare il testosterone nella prostata.
  9. Mais. Favorisce il rialzo della dopamina, che è amica dell’eros.
  10. Zafferano. Favorisce il buonumore grazie a delle sostanze ormonosimili.

 

Un commento

  1. Buono a sapersi,ma per mia esperienza l’argomento ha un’imprescindibile condizione e cioè l’assenza di ogni preoccupazione.FM.

I commenti sono chiusi.