Vibrazioni del cuore di fronte a Don Anselmo 1999 e Syntesi 2000 scoperti per caso in una trattoria veneta


Vibrazioni

Si stappa il Don Anselmo Paternoster

di Vito Paternoster

Domenica 7 aprile, Andrea Ragno uno dei commerciali Tommasi mi conduce presso la Trattoria  Alla Colonna, zona Sottoriva , in città.
Superiamo la sala gremita e raggiungiamo la cantina, ove oltre al nostro tavolo, scorgo una cassa mista Paternoster tra Don Anselmo 1999 e Synthesi 2000! Certe apparizioni alla mia età, lasciano il segno!

Preleviamo una bottiglia per vino, controllo i livelli e provvedo a sturare con cura. Mentre verso, i colori e i profumi sono rassicuranti.

Vibrazioni

Vibrazioni- Don Anselmo 1999

Vibrazioni

Vibrazioni – Synthesi 2000

La vista dei due tappi, integri e intrisi per metà di nobile succo, completa il mio relax. Alla roteazione il tipico rubino, si accende come una lampadina, con tutti i suoi riflessi ancora ben luminosi. Seguirà un susseguirsi di sensazioni olfattive e gustative nemmeno completatesi dopo ben tre ore, ma dovevamo andar via!

Vibrazioni

Il tappo di Synthesi 2000

Vibrazioni

Il tappo integro el Don Anselmo 1999

I due vini si sono inseguiti in un vortice acrobatico tra frutto, spezie e vena acida sino ad esibire un dolce e lungo finale in perfetto equilibrio.
Insomma, due vini che hanno vibrato e fatto vibrare i ns cuori! Il tutto accompagnato da un misto di salumi autoctoni, (non quelli dei soliti distributori) e un magistrale stracotto di cavallo con due polente, una grigliata, l’altra più cremosa e tiepida.
Ringrazio i fratelli Paolo e Andrea per la loro accoglienza autentica e la Tommasi family che mi consente di vivere ancora queste emozioni.

Vibrazioni

Foto ricordo con Synthesi 2000

Vibrazioni

Foto ricordo con Don Anselmo 1999

Un commento

  1. Bravo Vito! Queste soddisfazioni sono meritatissime!
    Bravo anche al ristoratore che ti ha fatto un bel regalo…
    Continuate così puntando alla qualità e alla longevità dei vostri spettacolari vini.

I commenti sono chiusi.