Sorpresa! Attilio Albachiara sbarca in Florida


Attilio Albachiara

Attilio Albachiara

Attilio Albachiara va in Florida per un progetto a cui già i giornali locali hanno dato ampio spazio.
Come mai? Ecco. L’imprenditore Larry Raikes sta per lanciare la sua nuova idea di pizza a Murray Hill, quartiere di Manhattan a Jaksonville.
Il fondatore di Larry’s Giant Subs ha lavorato per un po ‘di tempo in una nuova area di circa 300 metri quadrati a Murray Hill, su Edgewood Avenue. La produzione è prevista per metà dicembre con un nuovo allestimento: la metà di Larry’s Giant Subs, la metà di Fired Up Pizza, un concetto di pizza a legna. “Un paio di anni fa i miei ragazzi sono andati in Italia e si sono innamorati della pizza napoletana – ha detto Raikes parlando dei suoi figli Max e David che gestiranno la nuova impresa – Abbiamo un forno a legna dall’Italia e un pizzaiolo cinque volte campione mondiale di pizza che si sta allenando con noi.”
Il campione di cui parla Raikes è Attilio Albachiara, proviene da tre generazioni di pizzaioli e ha fondato la “Associaziaone AMD Masters of Pizza” con l’idea di tramandare l’arte della classica pizza napoletana in tutto il mondo.
Il ristorante avrà una licenza per liquori e utilizzerà ingredienti importati dall’Italia. Fired Up Pizza utilizzerà anche l’acqua di un nuovo impianto di irrigazione New York brevettato, che verrà utilizzato per imitare l’acqua utilizzata per preparare la pizza a Brooklyn, New York.
Domani Albachiara parte per questa nuova avventura al termine della quale si dovrebbero contare ben 50 locali.