Soul Burgers: dopo Marigliano i panini di Ettore Vivo si muovono alla conquista del Cilento


Soul Burgers

Soul Burgers

di Annatina Franzese
Foto Ettore Vivo e Vincenzo Sirignano

Circa un annetto fa raccontai della doppia anima di Dottor Vivo e Mister Soul, al secolo Ettore Vivo, farmacista di giorno e paninaro di notte.

Dal 2017, Ettore ha ribaltato il concetto food truck portandolo in tavola e svincolandolo dal semplice status di cibo da strada. Nello spazio antistante la sua villetta in Corso Umberto a Marigliano, ha parcheggiato il suo pick- up Volkswagen t2 anni 60 dando vita ad una paninoteca ambulante e trasformando il giardino della sua casa nel “secret garden” nonché sala di Soul Burgers.

Oggi, non sono qui per parlavi di come si sia trasformata in questo ultimo anno la proposta, di quanto il pane di Carlo Di Cristo abbia conferito identità al progetto o dei consensi che “il furgoncino” continua quotidianamente a mietere, ma di come un periodo di buio assoluto possa trasformarsi in opportunità.

Durante la chiusura, un primo momento di totale sconforto si è impossessato dell’animo del dottor Vivo, che ha addirittura pensato di rinchiudere in garage il suo sogno insieme al simbolo della sua attività.

Successivamente però, il senso di responsabilità ed il rispetto nei confronti della squadra misti alla fortuita quanto inaspettata messa in vendita di un pick – up Volkswagen 12 anni 60 esattamente uguale (differente solo per colore) a quello sistemato sulla strada di Marigliano, Ettore ha deciso di bissare muovendo la sua seconda creatura alla volta di Policastro Bussentino.

Soul Burgers

Soul Burgers

Dal 22 Giugno, il gemello rosso fuoco, si sistemerà nel giardino dell’Hotel Torre Oliva, il posto del cuore dei Vivo, dando vita alla versione estiva di Soul Burgers.

Alla guida di quella che potrebbe diventare una realtà itinerante, Vincenzo Sirignano, da sempre braccio destro di Ettore che si trasferirà per tutta l’estate sulla costa cilentana.

L’offerta, pur conservando il format ed i tratti distintivi di Soul Burgers, sarà almeno in un primo momento più limitata rispetto a quella prevista a Marigliano. In carta infatti, protagonisti assoluti saranno 4 panini “ever green” del menù Soul come il Radical Pulled Pork (il mio preferito) o il Radical Cheese Burger e 3 tipi di sfizi.

Soul Burgers

Soul Burgers

Soul Burgers

Soul Burgers

Se è vero che il varo della nave sta al brindisi con il vino come il varo del furgoncino sta al brindisi con la birra allora noi, qualche sera fa allo stress test, tutti i crismi li abbiamo rispettati.

A voi, non resta che passare a trovarli a Policastro o a Marigliano.

Perché gli imprenditori illuminati e le loro squadre vanno sostenuti.

Soul Burgers
Corso Umberto n. 733 – 80034
Marigliano (Na)
Aperto tutto i giorni a cena, chiuso il lunedì
Cell. 3493487620

Hotel Torre Oliva
Via Nazionale – 84067
Policastro Bussentino (Sa)