Street food gourmet per UNICEF a Villa D’Angelo

9/5/2018 717
Street food gourmet per UNICEF
Street food gourmet per UNICEF

di Bruno Sodano

Villa D’Angelo Santa Caterina, ancora una volta, è stata protagonista di uno degli eventi più belli della suggestiva  città partenopea. Le carte vincenti sono sempre le stesse: eccellenza e solidarietà.

Il 3 Maggio 2018 i saloni della prestigiosa Villa si sono aperti ad uno street food partito dai vicoli di Napoli fino ad arrivare all’ispirazione gourmet. Grande partecipazione e solidarietà fra i commensali che, con grande emozione fra i tavoli e nei piatti, erano li a sostegno delle cause di Unicef. Nonostante il tempo non fosse dei migliori, l’inizio è stato sicuramente azzurro  con due eccellenze della SSC Napoli: Raul Albiol e Christian Maggio. El Patron e Superbike hanno salutato gli ospiti, tra foto ed autografi, dedicandosi a tutti con cordialità.

Street food gourmet per UNICEF
Street food gourmet per UNICEF

Si inizia con pizze fritte e al forno del maestro pizzaiolo Antonio Troncone della pizzeria Fresco Caracciolo e birra e taralli, la specialità presentata dal tarallificio Leopoldo.

Street food gourmet per UNICEF
Street food gourmet per UNICEF

Si continua con cuoppo fritto e O pere e ‘o musso

Street food gourmet per UNICEF
Street food gourmet per UNICEF

La serata entra nel vivo e a tavola fanno ingresso dei piatti bellissimi e soprattutto buonissimi. Lo chef Gianluca D’Agostino del ristorante Veritas ha proposto una pasta e patate al nero di seppia con insalata caprese.

Street food gourmet per UNICEF
Street food gourmet per UNICEF

Gli chef Giovanni Morra e Luigi Manzo di D’Angelo, invece, Il meterotite di baccalà con burrata, pomodorini confit, crema di basilico e olio aromatizzato. La showgirl Veronica Maya in veste di testimonial Unicef e madrina ideale della serata, grazie a questi piatti è tornata indietro nel tempo:  «Il baccalà è mio piatto preferito e anche la pasta e patate. Mi hanno riportato indietro nel tempo ai piatti della mia infanzia. Ma oltre allo stare insieme non dobbiamo dimenticare che dietro una bellissima serata come questa, c’è la voglia di aiutare. Non dobbiamo assuefarci alle immagini di sofferenza che ci martellano tra social e Tv, ognuno di noi può fare tanto per chi è in difficoltà!”

Street food gourmet per UNICEF
Street food gourmet per UNICEF

Stesso trasporto per gli attori Lucio CaizziGermano Bellavia, Marzio Honorato, e per Patrizio Rispo, che tra un piatto ed un altro non ha dimenticato di sottolineare l’importanza del suo ruolo di testimonial Unicef.

Street food gourmet per UNICEF
Street food gourmet per UNICEF

“Di fronte all’assuefazione e all’indifferenza a cui ormai ci stiamo abituando – ha commentato l’attore- noi testimoni, proprio per l’affetto che il pubblico ci regala ogni giorno abbiamo il dovere di dare voce al dolore che tocchiamo con mano sul campo. Viaggiare è bellissimo, ma almeno una volta nella vita dovremmo spingere i nostri figli a partire per una delle missioni di Unicef. Sono viaggi che cambiano la vita. “Commovente il momento della consegna delle Pigotte e della orchidee simboli di Unicef, con cui D’Angelo Santa Caterina ha deciso di omaggiare, con l’aiuto di Veronica Maya, tutti i protagonisti che hanno contribuito alla buona riuscita della serata: dagli chef e pizzaioli ospiti della kermesse ai tanti sponsor come l’azienda vinicola Valdo, il caffè Kimbo e la birra artigianale Maneba.

Street food gourmet per UNICEF
Street food gourmet per UNICEF

La serata si è chiusa in bellezza con i boccaccielli dolci, le sfogliatelle e i mini babà della Pasticceria Casa Infante.

“ Una serata bellissima – ha concluso il comico  Francesco Paolantoni – che ha saputo unire armoniosamente le bellezze della napoletanità, ovvero il buon cibo e la buona compagnia, alla generosità che da sempre contraddistingue il nostro popolo”Sfortunatamente la mia reflex mi ha abbandonato ma, in compenso, i fotografi ufficiali Alessandro Impresa e Luciano Furia, mi hanno gentilmente passato qualche scatto.

Chiunque voglia sostenere UNICEF anche con poco, perché a volte basta davvero poco per rendere questo mondo un posto migliore, purché siamo in tanti a farlo, lo può fare attraverso un semplice SMS solidale al numero 45566 o in tanti altri modi indicati sul sito www.donazioni.unicef.it

D’Angelo Santa Caterina
Via Aniello Falcone 203, 80127 Napoli
Tel 081.5789778
[email protected]
www.dangelosantacaterina.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Settings