Studio Burger a Mergellina


Studio Burger a Mergellina

Studio Burger a Mergellina

Studio Burger a Mergellina

di Bruno Sodano

Luca Esposito è sicuramente una delle persone più complete che si trovano nel mondo della ristorazione mordi e fuggi. Parlare con lui ti arricchisce di entusiasmo e ti mette nella condizione di riflettere su come far quadrare la propria vita professionale. Ha solo 43 anni ma un bagaglio di esperienze senza fine. Fare panini è stata una scelta ben precisa e ci mette tutto se stesso in quello che fa. Il suo locale, Studio Burger, è a Mergellina, dolce culla che apre le porte dell’infinita bellezza di Napoli. Piccolo, colorato, molto giovanile. In sala troviamo personale dinamico, smart, spesso coadiuvato da Debora, dolce metà di Luca. Il menù è vasto. La carne è davvero di ottima qualità. Cotta a puntino e giustamente saporita. Nell’attesa del bun si possono mangiare le patitine fritte fresche abbinate a vari condimenti. Salsiccia e provola, würstel e cheddar, fondute di parmigiano. Solo per dirne alcuni. Le bombette pugliesi sanno il fatto loro.

Studio Burger, le bombette pugliesi

Studio Burger, le bombette pugliesi

Vengono servite su un letto di rucola e lasciano al palato un senso di stupore. Veniamo ai panini. Il pane è pazzesco. Morbido, saporito, leggermente piastrato. Come proposta si parte dal classico Burger continuando per una serie di abbinamenti studiati con cognizione di causa. C’è scelta per tutti. Anche per i vegetariani.

 Studio Burger, patatine fresche fritte

Studio Burger, patatine fresche fritte

Il Nibbio è coerente. C’è la certezza del fungo pleurotus, l’importanza del caciocavallo podolico, il guanciale di Norcia che dona un tocco di sapore. L’amaro del radicchio che si fonde alla dolcezza della salsa al miele e pepe verde. La carne dell’hamburger spicca per differenza.

Studio Burger, nibbio

Studio Burger, nibbio

Gli amanti della carne bianca trovano conforto nel Gym. Ham di pollo allevato in libertà, prosciutto arrosto, provola di Agerola, pomodoro occhio di bue e insalata. Anche qui, nonostante il pensiero di voler offrire un panino per chi sta sempre a dieta, si rilascia piacere senza rinunciare assolutamente al gusto.

Studio Burger, Gym

Studio Burger, Gym

I ribs rientrano appieno nella carta ed arrivano in tavola spavaldi, con sicurezza.

Studio Burger, Ribs al BBQ

Studio Burger, Ribs al BBQ

Diverse birre figurano in carta, ottima la scelta dell’acqua, ed intelligente la scelta dei vini. Pochi ma di etichette che non perdono un colpo.

Durante la settimana è possibile usufruire dell’ All You Can Eat e credeteci, l’esperienza vale il viaggio.

Via Giordano Bruno, 86
80122 Napoli Na
Tel. 3933370742