Svolta storica: il Don Alfonso sbarca a Capri!


Alfonso Iaccarino

Alfonso Iaccarino

Vissani ha lasciato l’Isola ma non c’è  tempo per i rimpianti: Don Alfonso sbarca a  Capri grazie alla storica intesa con i due giovani ristoratori capresi Massimo Verde ed Enzo Iuele che a partire da questo mese hanno aggiunto il nome di “Don Alfonso Cafè” al loro “Al Caprì”.

Dopo Mammà di Gennaro Esposito si arricchisce l’offerta caprese mentre Ischia piange l’addio di Nino Di Costanzo al Mosaico

Il locale, che aprì negli anni ’60 con il nome Blu Bar,  era il ritrovo di quella esclusiva e raffinata clientela che frequentava Capri, dall’aristocrazia con Pupetto Sirignano e la Duchessa Serra di Cassano, il Conte e la Contessa Citterio, sino ai nomi importanti dell’industria italiana come Gazzoni, Borletti e gli armatori D’Amico.

Un ristorante a mo’ di club  con una terrazza mozzafiato in uno stile particolare, che è stato oggetto di un attento restyling negli anni recenti da parte di Massimo ed Enzo.
Al Don Alfonso Café si proporrà una cucina semplice,mediterranea, con i prodotti delle Peracciole e le grandi materie campane di cui  cui la famiglia Iaccarino ha creato un nuovo stile in cucina.