Tales Pub a Solofra, una roccaforte di bontà

1/12/2018 2 MILA

di Barbara Guerra

Siamo a Solofra, nel tratto di strada che dall’autostrada porta ad Avellino, di comoda accessibilità da tutta la CampaniaIl Tales Pub è un ampio locale ben arredato e, in questo periodo, già festosamente addobbato per Natale. Una ex tenuta di caccia dei primi del novecento curata internamente nei minimi dettagli. Scopriamo un posto dove trascorrere una serata tranquilla e spensierata. Tutte le serate fuori casa con la propria famiglia, gli amici o in coppia lo dovrebbero essere, la cosa però non è scontata.  I locali di successo  con grande afflusso di pubblico spesso sono una sorta di trincea di guerra già nei momenti dell’attesa nelle ore e giorni di punta, spesso la pressione sale anche al tavolo. Qui tutto questo non lo troverete. I clienti sono tanti e probabilmente vi potrà capitare di attendere ma il clima è particolarmente disteso e anche un po’ di tempo passato ad aspettare il tavolo sarà rapidamente ricompensato perchè una volta seduti il meccanismo di servizio è rapido, sereno e fluido.

Aperto nel 2012, non è un caso che questo Pub sia ben organizzato e molto vivibile. Frutto dell’esperienza decennale di Michele Punzo, originario di Torre del Greco, qualcuno ricorderà la storica Casina Rossa.

In questa avventura Michele è con i soci  Michele e Marco De Maio. La cucina è affidata allo chef Giuseppe del Regno.

Ampia la proposta di panini e anche la scelta di carni tra irlandesi e americane. Gli hamburger sono di marchigiana del beneventano certificata, fornita da un macellaio di fiducia.

Sul fronte birra ne troverete oggi 30 in bottiglia e 6 alla spina con un progetto di incremento a breve termine.

Partiamo con la linea dei fritti al completo, patate con cheddar e i fritti veramente notevoli. Su tutti il buonissimo crocchè, non esagero, buono e basta, e la polpetta di mallone.  Completa la gamma la frittatina classica, l’arancino alla genovese e la polpetta di melanzana. Asciutti saporiti e autentici, tutto preparato con prodotti freschi e dell’orto di proprietà. In arrivo a breve tante novità tra cui una proposta di salse fatta in casa e il cordon bleu che già solo a sentirne parlare fa salivare.

Tra le proposte anche di alcuni piatti optiamo per un panino gigante ricco di ogni ben di dio, sicuramente per appetiti possenti, tra le opzioni ovviamente anche farciture meno impegnative.

Chiudiamo con uno dei dessert selezionati dalle proposte della pasticceria di Pasquale Marigliano, una garanzia.

Tales Pub, Solofra

The Tales Pub 

Via  Melito Iangano  – Solofra

Tel. 0825 581930
Aperto a cena, lunedi chiuso. In estate sempre aperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.