Buon Compleanno Tales Pub, 10 anni portati splendidamente.


The Tales Pub 

Via  Melito Iangano  – Solofra

Tel. 0825 581930
Aperto a cena, lunedì chiuso.

In estate sempre aperto

Tales Pub - Avellino

Tales Pub – Avellino

 

di Bruno Sodano

Il Tales Pub ha compiuto 10 anni e lo fa fatto in grande stile. Il noto locale di Solofra – di proprietà di Michele Punzo, Michele e Marco De Maio – è un punto di riferimento per avellinesi e salernitani, accogliendo anche tanti tavoli dalle altre province grazie alla qualora dei suoi prodotti. Oggi compie 10 anni e noi siamo stati felici di aver festeggiato insieme a tanti amici questo splendido e importante traguardo. Tra gli ospiti della serata, troviamo importanti chef tra cui Salvatore Bianco, Pasquale Palamaro, Sasà Martucci, Vincenzo Guarino, Peppe Aversa, Pasquale Torrente e Mirko Balzano. Un momento epico e conviviale, intrattenuto da Amedeo Colella, scrittore e umorista napoletano accompagnato alla chitarra dal maestro Antonio Cerullo. Per chi volesse saperne di più, abbiamo riportato la visita di Barbara Guerra che potete leggere in fondo a questo articolo.

Cosa si mangia di buono al Tales Pub di Avellino

Durante l’evento, sono state serviti alcuni dei cavalli di battaglia del Tales Pub fra cui la parmigiana di melanzane eseguita da manuale. Fette di melanzana – fritte senza panatura, con sugo e provola – che facevano salivare alla sol vista. Polpette di carne alla genovese, rivestite da panatura croccante e asciutta. Zuppetta di legumi con castagne, confortevole e profumata. Da accompagnamento fiumi di birra artigianale Romedius, ambrata non filtrata ad edizione limitata del Birrificio Fravort. Una birra piacevolmente acida, alta fermentazione, dal gusto rotondo e armonioso. La sua elevata digeribilità e i profumi di frutti rossi e finale di caramello, l’hanno resa un’ottima alleata per la prima parte della cena.

Gli ospiti erano circa 60 in sala e tutti sono stati serviti in contemporanea. Impeccabile il panino, arrivato alla giusta temperatura ad ogni commensale, con un hamburger di carne succosa e saporita. Il tales Pub, propone un bun artigianale che si fa mangiare con piacere, con voglia.

Un panino che una volta finito te ne fa desiderare un altro. Pochi ingredienti, di buona qualità, che lasciano il segno in bocca. Qui entra in scena la rossa del Brenta, sempre Fravort, della consolidata famiglia Perrella, che ha degnamente concluso la serata. Prima di entrare nella sala dei festeggiamenti, ottime le chiacchiere servite con diverse creme. A fine serata, durante il taglio della torta a tre piani, mai droga fu più insinuante del torrone morbido servito caldo e porzionato al momento. Un dessert semplice, che ha creato una sorta di dipendenza in tutte quelle persone che imbarazzate non riuscivano ad allontanarsi dalla profumata postazione. Auguri Tales Pub, continua sempre così che vai forte assai.

Gli importanti ospiti della serata

Gli importanti ospiti della serata

 

Tales Pub - Avellino

Tales Pub – Avellino

 

 

Zuppetta di legumi con castagne - Tales Pub, Avellino

Zuppetta di legumi con castagne – Tales Pub, Avellino

 

Tales Pub a Solofra: una roccaforte di bontà

di Barbara Guerra

Siamo a Solofra, nel tratto di strada che dall’autostrada porta ad Avellino, di comoda accessibilità da tutta la CampaniaIl Tales Pub è un ampio locale ben arredato e, in questo periodo, già festosamente addobbato per Natale. Una ex tenuta di caccia dei primi del novecento curata internamente nei minimi dettagli. Scopriamo un posto dove trascorrere una serata tranquilla e spensierata. Tutte le serate fuori casa con la propria famiglia, gli amici o in coppia lo dovrebbero essere, la cosa però non è scontata.  I locali di successo  con grande afflusso di pubblico spesso sono una sorta di trincea di guerra già nei momenti dell’attesa nelle ore e giorni di punta, spesso la pressione sale anche al tavolo. Qui tutto questo non lo troverete. I clienti sono tanti e probabilmente vi potrà capitare di attendere ma il clima è particolarmente disteso e anche un po’ di tempo passato ad aspettare il tavolo sarà rapidamente ricompensato perchè una volta seduti il meccanismo di servizio è rapido, sereno e fluido.

Aperto nel 2012, non è un caso che questo Pub sia ben organizzato e molto vivibile. Frutto dell’esperienza decennale di Michele Punzo, originario di Torre del Greco, qualcuno ricorderà la storica Casina Rossa.

In questa avventura Michele è con i soci  Michele e Marco De Maio. La cucina è affidata allo chef Giuseppe del Regno.

Ampia la proposta di panini e anche la scelta di carni tra irlandesi e americane. Gli hamburger sono di marchigiana del beneventano certificata, fornita da un macellaio di fiducia.

Sul fronte birra ne troverete oggi 30 in bottiglia e 6 alla spina con un progetto di incremento a breve termine.

Partiamo con la linea dei fritti al completo, patate con cheddar e i fritti veramente notevoli. Su tutti il buonissimo crocchè, non esagero, buono e basta, e la polpetta di mallone.  Completa la gamma la frittatina classica, l’arancino alla genovese e la polpetta di melanzana. Asciutti saporiti e autentici, tutto preparato con prodotti freschi e dell’orto di proprietà. In arrivo a breve tante novità tra cui una proposta di salse fatta in casa e il cordon bleu che già solo a sentirne parlare fa salivare.

Tra le proposte anche di alcuni piatti optiamo per un panino gigante ricco di ogni ben di dio, sicuramente per appetiti possenti, tra le opzioni ovviamente anche farciture meno impegnative.

Chiudiamo con uno dei dessert selezionati dalle proposte della pasticceria di Pasquale Marigliano, una garanzia.

 

 

Tales Pub, Solofra

The Tales Pub 

Via  Melito Iangano  – Solofra

Tel. 0825 581930
Aperto a cena, lunedi chiuso.

In estate sempre aperto