Taste of Stars: lo street food napoletano in Belgio con Giuseppe Pignalosa


Chef pizzaiolo Giuseppe Pignalosa

Chef pizzaiolo Giuseppe Pignalosa

Lo street food napoletano per eccellenza, la pizza, di strada ne ha fatta e tanta. Taste of Stars, che già da alcuni anni si propone di promuovere la cucina italiana all’estero nelle sue tendenze più attuali, organizza per il secondo anno consecutivo l’evento Taste of Pizza a Leuven, cittadina universitaria in Belgio. Nel 2016 si è dato vita ad un evento unico di degustazione di pizza con lo chef pizzaiolo Giuseppe Pignalosa de Le Parùle di Ercolano, che ha cosi’ potuto far conoscere la sua versione della pizza napoletana stupendo per semplicità, raffinatezza e innovazione. Il successo è stato enorme ed inevitabile grazie alla passione e dedizione di Giuseppe e del suo staff. Quest’anno dunque si replica, con la stessa squadra.

Taste of Stars, stessa squadra

Taste of Stars, stessa squadra

Pino Caprioli e Carla De Gregorio, chef e responsabile di sala di Officina Clandestina, ambasciatori della cucina italiana di qualità all’estero, mettono a disposizione la propria cucina agli ospiti napoletani, trasformandosi per l’occasione in pizzeria d’eccellenza. In sala le pizze vengono accompagnate esclusivamente dal vino, secondo la formula vincente utilizzata anche per la prima edizione. La piccola selezione di vini viene presentata in maniera puntuale ed impeccabile dalla sommelier/degustatore Manuela Chiarolanza, figura oramai familiare per i belgi che hanno imparato ad apprezzarne la competenza durante gli eventi che annualmente si ripetono nel ristorante e per i quali ci si avvale della sua preziosa collaborazione.

Taste of Stars - Le parule, pizza margherita

Taste of Stars – Le parule, pizza margherita

Le pizze scelte da Giuseppe per la trasferta belga comprendono i classici più conosciuti, come la Margherita, quelli meno conosciuti, come il Ripieno fritto vera e propria novità qui ed i classici de Le Parùle, con il consueto interesse per i prodotti territoriali del Vesuvio. Il menu è proposto con pizze à la carte per pranzo e con un percorso degustativo più completo per la cena.

Taste of Stars - Le parule - pizza

Taste of Stars – Le parule – pizza

Quando:
Da lunedi 3 luglio a sabato 8 luglio 2017
Lunch: a partire dalle 12:00. Formula: à la carte o menu degustazione, a scelta
Dinner: dalle 19:00 e alle 20:30. Formula: solo menu degustazione.

Dove:
Officina Clandestina
Sint-Antoniusberg 6, Leuven. Belgio.
Info e prenotazioni: [email protected] T +32 (0) 16 58 40 26